I 3 Acceleratori della Crescita Personale per raggiungere i tuoi Obiettivi

23 Settembre - I 3 Acceleratori della Crescita Personale

per raggiungere i tuoi Obiettivi.

 
Luca Mazzucchelli
 

Da quando esistono tracce dell'uomo sulla terra ci sono anche i segni del suo continuo tentativo di migliorarsi, dapprima tecnicamente e poi personalmente. Questa ricerca oggi è sfociata in quella che viene descritta come “crescita personale”, un insieme di tecniche, metodi e sistemi di pensiero che sono in grado di migliorare la nostra vita.

Quella della crescita personale è però una strada che costa fatica. Una strada dove incontriamo ostacoli quali paure, dubbi, blocchi e quant’altro possa rallentare o fermare il nostro cammino.

Tutto questo probabilmente ti è già noto perché l’hai sperimentato sulla tua pelle.

Quello che forse non sapevi è che dalla tua parte ci sono 3 acceleratori in grado di velocizzare la realizzazione dei tuoi obiettivi. Tre principi che renderanno il tuo percorso più agevole e che ti faranno da navigatore nel viaggio per diventare una persona e un professionista migliore.

Nessuna bacchetta magica o teoria astratta e lontana dal quotidiano. Nessun corso fatto di sola teoria e in cui alla fine dici a te stesso : “Belle parole ma ora che me ne faccio?". Nessun presunto Guru distante ormai da quella che è la vita di tutti i giorni.

Luca Mazzucchelli, Gerry Grassi e Gennaro Romagnoli sono 3 persone che hanno utilizzato e studiato su se stessi i 3 Acceleratori della Crescita Personale e che continuano tuttora a farlo. Hanno avuto successo come professionisti. Sono giovani e immersi nei cambiamenti della vita di ogni giorno.

Hanno studiato, frequentato formazioni di ogni genere e forma, sperimentato su se stessi e sulla propria attività ed infine, consapevoli dell’assenza di una ricetta magica, hanno scelto di condividere con i partecipanti all'evento l’acceleratore della crescita per loro più efficace. Te lo racconteranno attraverso 3 talks e soprattutto dedicheranno spazio alle tue domande, ai tuoi dubbi in modo che alla fine di questa giornata tu possa andartene dicendo davvero “ho portato a casa qualcosa".

A Milano (sede da definire) il 23 Settembre potrai ascoltarli e interagire con loro con uno spazio ampio dedicato alle tue domande e ai tuoi dubbi.

Di seguito il programma della giornata.


00

giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi




LUCA MAZZUCCHELLI - IL POTERE DELLE ABITUDINI


Oggi giorno uno dei concetti più sopravvalutati è quello di motivazione.

Si ha l'idea che grazie a questo magico potere si potranno raggiungere i nostri più ambiziosi obiettivi, risolvere tutti i problemi, vivere la vita che vorremmo.

Ma nell'idea di motivazione c'è un grosso problema, una aspettativa irrealistica che non fa i conti con il funzionamento reale di questa componente: la motivazione va e viene dalle nostre vite in un modo che è al di fuori dal nostro controllo. Oggi c'è, domani chissà.

Una buona strategia di crescita personale a lungo termine, va basata meno sul concetto di motivazione e più su quello di abitudini.

Non ce ne rendiamo conto ma le abitudini decidono più della metà delle cose che facciamo ogni giorno in modo completamente automatico, senza pensarci sopra, ma direzionano in maniera determinante le nostre vite un piccolo passo alla volta.

Hai l'abitudine di mangiare sempre porcherie e fastfood oppure hai l'abitudine di riflettere su quello che ingerisci? Hai l'abitudine di vedere ogni sera 2 ore di TV o di aprire un buon libro e alimentare la tua mente con queste pagine? Hai l'abitudine di focalizzarti su ciò che di sbagliato accade nella tua vita o su quanto di bello c'è ma tendiamo a dare per scontato?

Queste e altre abitudini di pensiero e di comportamento stano plasmando la persona che sarai tra qualche anno, che a te piaccia o no.

Nel mio talk ti racconterò nei dettagli come si formano le abitudini e come possiamo apprenderne di nuove, aderendo ad automatismi sani e in linea con gli obiettivi che vogliamo raggiungere.

00

giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi


GENNARO ROMAGNOLI - FARSI PRESENZA


Esistono decine se non centinaia di tecniche differenti relative alla crescita personale ma tutte contengono un principio comune, qualcosa che era presente già millenni fa e che ancora oggi continua ad essere essenziale: la capacità di essere “presente” e “consapevole” di ciò che accade.

Presenza, consapevolezza, meta cognizione, sono tutti sinonimi che stanno ad indicare la capacità di guardarsi dentro. Purtroppo però, guardarsi dentro senza un'adeguata preparazione “rende ciechi”.

Scopo del mio intervento sarà quello di iniziare a costruire degli occhiali per poterti guardare dentro senza diventare cieco, ampliando sempre di più la conoscenza di te stesso.

Al termine dell'incontro saprai come costruire i tuoi occhiali per guardarti dentro, come portare maggiore “presenza nella tua vita” e conoscerai la modalità più sicura per intraprendere un qualsiasi cammino di crescita personale.

00

giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi


GERRY GRASSI - IL POTERE DI PARADOSSI e CONTRADDIZIONI


A causa della complessità e della imprevedibilità delle nostre menti spesso agiamo in modi molto bizzarri che contraddicono quello che siamo e sentiamo profondamente.

Sono sempre stato incuriosito non solo dal comportamento degli altri, ma soprattutto dal comportamento paradossale che va oltre i confini della logica.

Una delle più grandi conquiste che possiamo fare nella vita è giungere alla consapevolezza che tutto non è come sembra, in particolare le persone e il loro comportamento.

Impareremo a vedere chiaramente e apprezzare la natura contraddittoria e paradossale di tutto ciò che ci circonda per ottenere una comprensione molto più profonda di noi stessi e degli altri.

Sarà possibile comprendere alcuni meccanismi di sblocco che si basano sulle logiche paradossali e che ci permetteranno di mettere il “turbo” alla nostra crescita personale.

00

giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi


QUANTO COSTA?

< 97 euro+ IVA

Nel costo del biglietto avrai incluso un mese gratuito di iscrizione alla community esclusiva MINDLAB ( valore 47 euro+IVA )

00

giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi


Cos’è MINDLAB?

Una community esclusiva su FACEBOOK dove confrontarsi su tematiche relative alla crescita personale e partecipare ogni settimana a una LIVE condotta da Luca Mazzucchelli, oltre a consultare il video archivio di contenuti, in continua crescita, tra cui:

  • Il video corso su come pianificare al meglio il nuovo anno;
  • Il video corso su come pianificare al meglio la tua giornata;
  • Il video corso su come svegliarsi presto la mattina e organizzare al meglio le prime 2 ore della tua giornata;
  • Il video corso di introduzione alla Mindfulness di Gennaro Romagnoli;
  • Il video corso su come ottenere di più con meno (la legge 80-20 applicata alla tua vita);
Maggiori info su Mindlab le puoi trovare qui: www.psicologo-milano.it/mindlab/

00

giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi


Location

A Milano. La sede verrà definita a breve.

Per info: info@lucamazzucchelli.com

00

giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi


FAQ


 
1A chi è rivolto questo corso?
Il corso è rivolto a tutte le persone che credono nel miglioramento costante e continuativo di se stessi, a chi ama la crescita personale e crede che ogni giorno debba cercare di essere un pelo migliore del suo "io" del giorno precedente.
2Verranno forniti strumenti pratici da applicare nella propria vita?
Sì, il corso sarà molto basato su concetti, strumenti ed esercizi che in maniera semplice possano portare benefici importanti nella vita dei partecipanti.
3Cosa devo fare per riscuotere il mio mese di iscrizione gratuita a MindLab?
Le istruzioni verranno fornite direttamente il giorno dell'evento da Luca Mazzucchelli.
4Farete una versione in streaming dell'evento?
No, il corso verrà proposto solo dal vivo.
 
00

giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi