MindLab - Psicologo Milano
 
MindLab - La tua palestra della mente
 

PREMESSA


Questa selezione non vuole essere discriminatoria verso nessuno, ma ha l’unico scopo di garantire che tutti i partecipanti abbiano una reale motivazione nei confronti degli argomenti di cui mi occupo: il tempo è prezioso e non voglio farlo perdere.

IMPORTANTE


L’accesso al Club avviene esclusivamente su abbonamento mensile o annuale. Se superi la selezione riceverai un link dove potrai comprare l’abbonamento e accedere a un servizio di Community esclusiva.

Il costo in questa fase lancio è di 47 euro al mese più IVA e, per chi si iscrive ora, il prezzo resterà bloccato per sempre anche quando un domani aumenterà.

Il costo viene addebitato tramite carta di credito/paypal fino a quando non chiederai di cancellarti: se quindi supererai la prima selezione ti invierò il link alla pagina di pagamento e potrai essere accettato nella community.


PERCHÈ UNA COMMUNITY ESCLUSIVA?

In questi ultimi anni ho lavorato one-to-one con migliaia di persone che volevano migliorare la loro vita, realizzato e caricato online centinaia di video gratuiti, fatto videocorsi e parlato davanti alle platee più importanti d’Italia. Tutto questo concentrandomi sulla psicologia e su come potesse migliorare la nostra quotidianità.

Ad oggi ricevo ogni giorno decine di richieste da parte di persone che mi chiedono suggerimenti su quali libri leggere, quali esercizi fare per favorire la propria crescita personale, professionale, relazionale ed emotiva.

Luca Mazzucchelli - Ted Bologna

Mi piacerebbe rispondere a tutti quanti personalmente, ma ho dichiarato ormai “banca rotta di email” e - anche volendo - non mi basterebbe una giornata intera per gestire in maniera accurata i messaggi che mi arrivano nell’arco delle 24 ore.

Per risolvere questo problema ho creato una Community Privata ed Esclusiva dove ogni settimana metto a disposizione degli iscritti 1 ora del mio tempo per rispondere alle domande e approfondire temi di loro interesse.

Se ci pensi, questo è a tutti gli effetti il modo più semplice - ed economico - per avermi nel tuo team.

Partecipando, inoltre, avrai il vantaggio di entrare in una community motivata a migliorare e migliorarsi ogni giorno, con la quale confrontarti tutte le volte che vorrai.

COME FUNZIONA MINDLAB?

  1. Una volta alla settimana facciamo una video “coaching call” di gruppo della durata di 1 ora circa, all'interno di un gruppo segreto su Facebook. In questo appuntamento, che solitamente cade il mercoledì alle ore 21, farò degli approfondimenti su tematiche specifiche, oppure risponderò alle domande del gruppo. Potrai quindi avere le mie risposte in diretta, o guardarle in differita quando sarai più comodo.
  2. Durante la settimana potrai postare idee, spunti e domande nel gruppo Facebook riservato ai soli iscritti e beneficiare della partecipazione degli altri iscritti alla Community.
  3. Nel Club racconto in anteprima segnalazioni, tool, idee, progetti su cui sto lavorando ed è un modo di sapere dall’interno su cosa pongo l’attenzione e come lavoro. Qualche esempio? Gli amici di Mindlab hanno potuto accedere a diversi eventi dal vivo, molti dei quali organizzati per realtà private e quindi chiusi ad esterni, incontrando e conoscendo dal vivo ospiti d'onore quali Sergio Castellitto, Philippe Zimbardo e Umberto Galimberti.
  4. Se ti iscrivi ora, troverai già diverso materiale importante da consultare: oltre a potere accedere a tutte le LIVE ad oggi effettuate, infatti, potrai guardare il corso su come svegliarsi presto la mattina e quello dedicato all'applicazione della legge di Pareto alla tua quotidianità, in modo da ottenere di più con meno in diversi ambiti della tua vita.

QUESTO GRUPPO NON FA PER TE SE...

Il gruppo non serve a risolvere problematiche di rilevanza clinica: non verranno forniti strumenti di tipo psicoterapeutico.

Per questo non verranno affrontati problemi come:

  • gestione degli attacchi di panico;
  • depressione;
  • disturbi alimentari;
  • vedere la luce dopo avere subito un grave trauma o nel mezzo di un periodo di lunga infelicità.

Per problematiche di questo genere (e altre a loro simili) il contesto più adeguato è quello di un percorso one-to-one con uno psicologo.

Certo, è possibile affiancare a un percorso individuale con un professionista anche la partecipazione al MindLab, ma non va inteso in nessun modo come uno strumento di guarigione.

N.B. Non ho bacchette magiche per risolvere situazioni di sofferenza e non conosco ricette valide per tutti, se le stai cercando meglio guardare altrove.

A CHI È RIVOLTO QUESTO SERVIZIO?

Principalmente a tutti quanti hanno piacere ad avermi nel loro team virtuale :)
In generale il gruppo si rivolge a chi è curioso, a chi sente di avere la responsabilità della propria crescita e felicità, a chi vuole confrontarsi con idee diverse, a chi ha piacere di investire tempo e sacrificio su se stesso, a chi non può fare a meno di imparare, mettersi in gioco, sperimentare, e impostare obiettivi ambiziosi da provare a raggiungere un piccolo passo alla volta.

DI COSA PARLIAMO NELLA COACHING CALL?

Parleremo di quello che piace a te, infatti decideremo sulla base delle richieste ed esigenze del gruppo quali argomenti trattare.
Saranno call dove si approfondiranno i temi inerenti la mia formazione, esperienza e vita: psicologia, crescita personale, apprendimento di buone abitudini, letture e film per crescere e riflettere, strategie per essere più efficaci, come adottare la mentalità “vincente” nelle varie situazioni che la vita ci pone davanti.

Per capirci, potranno essere affrontati argomenti tipo:

  • strumenti per aumentare la propria efficacia sul lavoro;
  • strumenti per imparare a relazionarsi al meglio con gli altri;
  • esercizi per gestire le proprie emozioni in maniera utile;
  • tecniche di Public Speaking;
  • come acquisire buone abitudini;
  • come comunicare in maniera più efficace;
  • quali libri leggere per accelerare la propria crescita;
  • come coltivare una mentalità utile ad avere una vita soddisfacente;


QUANTO COSTA?

Partecipare al MindLAB ha un costo mensile di 47€ + IVA.
L’iscrizione NON è vincolante, potrai infatti interrompere in qualsiasi momento con un semplice click.

Se vorrai sottoscrivere l’abbonamento annuale, invece che mensile, avrai un mese omaggio e un anno di abbonamento gratuito alla rivista “Psicologia Contemporanea” da me diretta e sulla quale scrivono molti degli psicologi più importanti in Italia e non solo.

CHI PUO’ ABBONARSI?

L’iscrizione al gruppo e il conseguente pagamento dell’abbonamento è consentito solo a chi compila il modulo sottostante e riceve un ok da me (in quel caso riceverà un link dove può comprare l’abbonamento). Non tutti riceveranno il link per sottoscrivere l'abbonamento perché sono costretto a fare una selezione dei partecipanti per garantire al gruppo un suo equilibrio funzionale alla crescita di tutti.

CONDIZIONI GENERALI

  • questa iniziativa è attiva in via sperimentale e posso chiudere l’accesso dei partecipanti al programma in qualsiasi momento e per qualunque motivo senza preavviso, comunicandolo via email (in quel caso rimborserò l’importo versato per quel mese);
  • in qualunque momento potrò bloccare a mio insindacabile giudizio l’accesso al Club, documenti o altro materiale condiviso;
  • confidenzialità: considera che alcune delle informazioni trasmesse nei gruppi, documenti o newsletter privati potrebbero essere riservate e confidenziali;

Se ti va bene - e soltanto se ti va bene - quanto hai letto sopra compila il modulo qui sotto (altrimenti lascia perdere e avremo altre occasioni per collaborare).

DICONO DI ME

 

Marco Montemagno

Imprenditore digitale


Luca è il punto di riferimento quando si parla di psicologia e di nuovi modi di comunicarla, di divulgarla al di fuori del mondo degli addetti ai lavori. È stato il primo in Italia a cogliere le opportunità del digital per il proprio settore ed è senza dubbio la persona da tenere d’occhio se vuoi saperne di psicologia, di come migliorare te stesso ma anche semplicemente di come si comunica online!

 

Pierluigi Vagali

European Head of Product Virgin Active


Luca Mazzucchelli esula dallo stereotipo del classico psicologo. Gradevole all’ascolto, semplificatore di concetti difficili, ho avuto il piacere di lavorare insieme a lui in un progetto legato al ben essere e bell’essere delle persone. Innovatore nel comunicare tramite tutti i social media al fine di rendere fruibile una materia che aiuta per certo a vivere meglio.

 

Giulio Cesare Giacobbe

Psicologo, Autore di best sellers psicologici


Trovo geniale il programma video di psicologia pratica di Luca. L’ignoranza abissale nei confronti della psicologia elementare (la gente comune sa molto di più sul calcio e sulla moda) provoca non soltanto errori madornali nel comportamento, ma soprattutto sofferenza e drammi sociali.


 
Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali unicamente alla richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy D.Lgs. 196/2003.