4 semplici modi per aumentare la tua autostima - Psicologo Milano
Come resistere alle tentazioni: pensiero astratto o concreto?
10 novembre 2013
A cosa serve la noia?
10 novembre 2013
Mostra tutto

4 semplici modi per aumentare la tua autostima

Il mio parere: mi piacciono questi 4 suggerimenti per aumentare l’autostima, che credo siano azzeccati e utili.

Ne aggiungo uno soltanto: riconosci i tuoi risultati e progressi, fattore spesso messo in secondo piano da chi ha problemi di autostima.

Un modo per facilitarci in questo compito potrebbe essere quello di scrivere ogni volta raggiungiamo un obiettivo su un foglio ad hoc, per contrastare in parte la tendenza a focalizzarci su ciò che di noi non ci piace…

Voto articolo: 8/10

Tratto dall’articolo:

  1. Viaggia: Per viaggio intendo fare nuove esperienze, accettare l’incognita, non sapere cosa farai tra dieci minuti, trovarti in situazioni che mai avresti immaginato, ecc… Una vita programmata, oltre ad essere a mio parere monotona, non aiuta neanche a migliorare l’immagine che si ha di sé stessi.
  2. Dì finalmente quello che pensi: Non ti sentirai solamente sollevato di un peso (bello o brutto che sia) ma saprai che hai fatto tutto quello che volevi fare.
  3. Impara ogni giorno qualcosa: Impegnati per approfondire ogni giorno quello che già conosci e adoperati a scoprire sempre cose nuove.
  4. Batti un record: Spingiti sempre un po’ più in là. Cerca di alzare sempre di un nulla l’asticella. Oltrepassa il limite.

Leggi tutto l’articolo

Luca Mazzucchelli

See on www.switch-yourself.com

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.