A scuola di risata, 6 maggio giornata mondiale - Psicologo Milano
Ottimismo & Felicità: Fattori Protettivi per Malattie Cardiovascolari
10 novembre 2013
52 idee geniali per avere successo – Le straordinarie intuizioni di Napoleon Hill
10 novembre 2013
Mostra tutto

A scuola di risata, 6 maggio giornata mondiale

Iniziativa molto interessante e di cui credo ci sia un grande bisogno al giorno d’oggi: la giornata mondiale della risata vuole insegnarci a stare meglio, esprimere la nostra gioia e focalizzarci sulla psicologia positiva.

Voto articolo 8/10

Luca Mazzucchelli

Tratto dall’articolo

Quest’ anno in Italia ci saranno incontri in piazza a Salò sul Lago di Garda e a Roma in Parco Zona Cristoforo Colombo.

Le riflessioni e le iniziative riguardo al mondo dell’ilarità si moltiplicano. Niente di cui stupirsi, dal momento che le virtù del riso sono assodate ed è diventata celebre la frase di Charlie Chaplin che diceva “Un giorno senza sorriso è un giorno perso”.

Corinne Cosseron ha fondato dieci anni fa a Parigi la prima Università della Risata, l’École Française du Rire et du Bien-Òtre dove si imparano i segreti del buon vivere, grazie anche all’ausilio di collaboratori eccellenti come lo psicanalista Boris Cyrulnik e la fumettista Marjane Satrapi.

Leggi tutto l’articolo

See on www.ansa.it

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.