Ansia, combatterla con ricordi e nostalgia - Psicologo Milano
aiuto per ansia
Videotutorial sull’ansia
16 novembre 2013
Anche i papà soffrono di depressione post-partum
21 novembre 2013
Mostra tutto

Ansia, combatterla con ricordi e nostalgia

Curare l’ansia pensando con nostalgia al passato. Potrà sembrare assurdo ma sembra essere, secondo uno studio dell’Università di Southampton un mezzo valido per superare questo particolare stato di stress guadagnandoci anche in ottimismo. (…)


Lo studio condotto in questione dai ricercatori inglesi è stato pubblicato sulla rivista di settore Personality and Social Psychology Bulletin e sostiene che la nostalgia non è solamente un sentimento orientato al passato, ma una sorta di punto di partenza per vedere il futuro in modo positivo nonostante i problemi e le difficoltà nelle quali ci si può imbattere anche nel presente.


Leggi tutto l’articolo

Luca Mazzucchelli – www.psicologo-milano.it‘s insight:

Non conosco questa tecnica, ma se qualcuno avesse voglia di provarla e farmi sapere come si è trovato sarebbe un interessante feedback…

See on www.medicinalive.com

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.