Apple aggiorna Siri: consigliata l’assistenza di uno psicologo a chi pensa al suicidio - Psicologo Milano
Più leggi da bambino, più successo avrai nella vita
10 novembre 2013
Salute: arriva il training virtuale contro l’ansia sociale
10 novembre 2013
Mostra tutto

Apple aggiorna Siri: consigliata l’assistenza di uno psicologo a chi pensa al suicidio

Il database di Siri è sempre in costante aggiornamento e con il passar del tempo, i dettagli delle risposte dell’assistente vocale più famoso al mondo vengono sempre migliorati. Da poche ore, infatti, è stato scoperto che l’assistente virtuale di Apple è più attento anche nei confronti di persone che versano in situazioni emotive difficili.

Se un utente dichiara a Siri la propria intenzione di suicidarsi, l’assistente virtuale consiglierà di chiamare associazioni specializzate (in Italia è presente Samaritans, negli Stati Uniti il National Suicide Prevention Lifeline), servizi che offrono assistenza psicologica a tutte le persone che hanno tentato il suicidio o hanno intenzione di farlo.

Leggi tutto l’articolo

Luca Mazzucchelli – www.psicologo-milano.it‘s insight:

Apple aggiorna la segreteria virtuale inclusa negli iphone con la funzione salva-suicidio… Non male come inizio, chissà quali altre funzioni potrà fare il melafonino per avvicinare gli utenti alla psicologia!

See on apple.hdblog.it

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.