Bimbo prelevato a forza, è polemica... - Psicologo Milano
Suicidio assistito: depressione per i familiari
10 novembre 2013
Sindrome di Stoccolma: cos’è e come si manifesta…
10 novembre 2013
Mostra tutto

Bimbo prelevato a forza, è polemica…

Il mio parere: il video che è visionabile all’interno dell’articolo è indice di quanto in Italia ci sia bisogno di una maggiore cultura psicologia che aiuti le persone all’esercizio della propria sensibilità.

I rapporti tra le persone sono a livelli ormai ingestibili, e a pagarne le conseguenze ovviamente sono poi sempre le persone più fragile, quelle più esposte e indifese.

Il piccolo è al centro di un’aspra contesa fra i genitori separati. Anni di lotta, dissapori e il giudice ha deciso di affidarlo a una struttura protetta. Gli agenti sono andati alla scuola – come è stato precisato – perché i tentativi fatti in passato presso la casa materna e dei nonni, erano falliti.

Guarda il video

Luca Mazzucchelli

See on www.repubblica.it

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.