Corriere della sera: marketing online e dipendenze - Psicologo Milano
OPL lancia la psicologia sostenibile
3 febbraio 2013
Grazie
17 febbraio 2013
Mostra tutto

Corriere della sera: marketing online e dipendenze

Breve dichiarazione sul tema “publicità online e dipendenza” che ho rilasciato a Marta Serafini, giornalista del Corriere della Sera.

In un mondo dove sempre più le tecnologie sono capaci di localizzare le persone e i loro interessi in rete, diventa semplice anche attuare una sorta di stalking 2.0, dove le publicità non lasciano tregua all’utente.

Certo questo è poco male per gli adulti, ma differente per i più giovani, che come già ho spiegato in questo video che posto di seguito, tendono su internet ad agire prima di riflettere su ciò che fanno.

Clicca qui per leggere l’articolo del Corriere della Sera, oppure guarda il video sottostante,

Luca Mazzucchelli

{loadposition pericolisocial}

 

 

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.