Corso di Webmarketing per psicologi - Psicologo Milano
Corriere della sera: Terapia 2.0, webcam e sedute a distanza
19 febbraio 2013
Tirocini di specialità e retribuzione: ecco la nuova proposta di legge – demagogia o possibile cambiamento?
19 marzo 2013
Mostra tutto

Corso di Webmarketing per psicologi

marketingIl 17 marzo 2013 terrò a Busto Arsizio (VA) un corso rivolto a psicologi che vogliono sfruttare meglio le potenzialità della rete per promuovere la loro professione e lavorare di più.

Ecco in sintesi il programma della giornata, la cui locandina si può scaricare qui.

Il costo per chi si iscrive in anticipo è scontato a 78 euro rispetto al costo pieno di 120 (tutte le info sono sulla locandina)

marketingIl 17 marzo 2013 terrò a Busto Arsizio (VA) un corso rivolto a psicologi che vogliono sfruttare meglio le potenzialità della rete per promuovere la loro professione e lavorare di più.

Ecco in sintesi il programma della giornata, la cui locandina si può scaricare qui.

Il costo per chi si iscrive in anticipo è scontato a 78 euro rispetto al costo pieno di 120 (tutte le info sono sulla locandina)

E’ sempre più importante nel mercato di oggi riuscire a comunicare il proprio valore e la propria competenza attraverso gli strumenti che le nuove tecnologie mettono a disposizione del professionista.

{loadposition webmarketing1}

Molti colleghi sono scoraggiati dall’intraprendere attività di webmarketing perchè sono convinti che avere un sito internet sia l’unico modo per farlo, in realtà la rete mette a disposizione differenti strumenti, alcuni più semplici di altri, per trovare nuovi interlocutori o per rinforzare le relazioni lavorative già esistenti.

 

In questo incontro Luca Mazzucchelli espone alcune strategie frutto dell’esperienza personale e di un lungo processo di documentazione sui migliori libri e corsi di web marketing in circolazione, che possono facilitare i colleghi nel potenziamento della loro attività professionale,

 {loadposition webmarketing2}

In particolare si parlerà di:

  • Il contesto (lavorativo e relazionale) dentro il quale lo psicologo si muove oggi;

o    Perchè il Marketing per lo psicologo;

o    Le tecnologie sociali

o    Usare al meglio l’indirizzario mail;

o    Creare un account sui social network

o    Creare dei siti d’appoggio

o    Scoprire le piattaforme di curatela

o    La webcam come nuova frontiera

  • La strategia giusta per iniziare

o    L’importanza della nicchia;

o    Come districarsi nei social e come utilizzare al meglio face book e twitter

o    Come costruire la propria lista di mail

  • Sessione pratica di navigazione online

o    Analisi dei siti internet dei partecipanti al corso

o    Esempi di buone pratiche di promozione online

La mia presentazione ( se serve)

Luca Mazzucchelli è psicologo e psicoterapeuta appassionato di nuove tecnologie.

 

Consigliere OPL dal 2010, si occupa tra le varie cose del gruppo “Psicologia e nuove tecnologie” e di seguire lo sviluppo della parte social e community di OPL (pagina facebook, forum, canale youtube, applicazioni per iPad, etc) per rendere più fruibili i contenuti dell’Ordine ai propri iscritti.


Grazie alla passione e competenza nell’utilizzo delle nuove tecnologie ha partecipato a diversi progetti innovativi che hanno in comune il tentativo di portare la psicologia in contesti non convenzionali.

 

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.