Dating on line: si fa ma zitti zitti... - Psicologo Milano
Litigare fa bene, anche ai bambini
10 novembre 2013
Era digitale: come non perdersi
10 novembre 2013
Mostra tutto

Dating on line: si fa ma zitti zitti…

Sono i cinquantenni la fascia demografica più in crescita oggi fra chi usa l’online dating, i servizi che facilitano gli incontri via Internet.


Slater ha studiato a fondo il rapporto tra amore e nuove tecnologie, e una delle conseguenze più evidenti, per lui, è che più si ricorre alla ricerca online di un partner meno ci si impegna a costruire una relazione duratura: prevedibile risultato per il futuro prossimo, un aumento dei divorzi.


«Se incontrare gente nuova diventa troppo facile, quando non si è soddisfatti di un rapporto si può decidere di cercarne un altro con un semplice click; alla lunga, si inanellano solo relazioni instabili»


Leggi tutto l’articolo

See on espresso.repubblica.it

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.