Dott.ssa Cecilia Pecchioli Catelani - Psicologo Milano
Sindrome di alienazione genitoriale
26 luglio 2013
Il caso di Sarah Scazzi: l’ennesimo delitto in famiglia
29 luglio 2013
Mostra tutto

Dott.ssa Cecilia Pecchioli Catelani

 

Dott.ssa Cecilia Pecchioli Catelani, Psicologa Milano

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, n° 13925.

 

Dott.ssa Cecilia Pecchioli Catelani, Psicologa Milano

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, n° 13925.

e-mail Dott.ceciliapecchioli@gmail.com

Cell. 3406707321

Contatto skype cilla1503

La dott.ssa Pecchioli Catelani riceve su appuntamento presso lo studio di
Corso Vercelli 5, Milano.

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Attività formativa

Ha conseguito la laurea in Psicologia Clinica della Salute, delle Relazioni Familiari e degli Interventi di Comunità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e si è perfezionata in Psicopatologia Forense presso l’Università degli Studi di Milano – facoltà di medicina legale.

Sta seguendo un master in Formazione Psicodiagnostica – Teorie e strumenti per l’assessment del funzionamento psicologico presso l’Istituto A.R.P. – Associazione per la Ricerca in Psicologia Clinica di Milano.

Sta frequentando un corso quadriennale di specializzazione in Psicoterapia sistemico-relazionale familiare, di coppia ed individuale  presso l’Istituto EIST – European Institute of System-relazional Therapies di Milano.

Ha partecipato al corso Individuare il colpevole e scagionare l’innocente: le sfide della psicologia investigativa tenutosi a Milano organizzato dalla Fondazione Guglielmo Gulotta di Torino.

Attività professionale attuale e pregressa

Svolge attività di:

       Consulenza psicologica

       Supporto psicologico

       Valutazione psicodiagnostica

Sia a minori (con problematiche di apprendimento, relazionali, comportamentali, o derivate da situazioni familiari critiche quali le separazioni e/o i divorzi) che ad adulti (sia con problematiche più “individuali” che “relazionali”).

E’ assistente collaboratrice della Dott.ssa Ferrario, psicologa, specialista in Criminologia Clinica, esperta in Psicologia Giuridica e Forense, Consulente Tecnico del Tribunale di Milano e del TM di Milano, già Giudice Onorario del TM di Milano; si occupa, nello specifico, di Consulenze Tecniche per la sezione 9 del Tribunale di Milano, ovvero in materia di affidamento minori nei casi di separazione e divorzio.

Svolge attività di CTP – Consulenze Tecniche di Parte in casi di separazioni e divorzi.

Collabora con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano come ricercatrice. Attualmente sta co-conducendo un progetto di ricerca volto alla standardizzazione della Vengeance Scale nella sua versione italiana.

Ha collaborato, come membro di un’equipe di psicologi, in casi di abusi sessuali su minori presso lo studio legale Gulotta-Varischi-Pino, sito in Milano.

Ha condotto lezioni sulla Psicologia di Personalità e sulla Vendicatività durante il tirocinio post-lauream presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ha svolto breve tirocinio presso il reparto per tossicodipendenti di San Vittore “La Nave”.

E’ membro di numerose associazioni, tra cui l’Associazione Giovani Psicologi della Lombardia, come socio effettivo, e l’ ICAA, International Crime Analysis Association.

Visita il Blog di Cecilia Pecchioli Catelani!

 

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.