dottemanuele-zanaboni - Psicologo Milano
Linee guida per la publicità degli psicologi
29 luglio 2013
Dichiarazione dei redditi e detraibilità psicologica
29 luglio 2013
Mostra tutto

dottemanuele-zanaboni

 

 

 

 

 

Dott. Emanuele Zanaboni, Psicologo Melzo e Milano

Il dott. Emanuele Zanaboni è iscritto alla sezione A dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia col numero 03/9694, ed è iscritto all’elenco degli psicoterapeuti.

 

 

 

 

 

Dott. Emanuele Zanaboni, Psicologo Melzo e Milano

Il dott. Emanuele Zanaboni è iscritto alla sezione A dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia col numero 03/9694, ed è iscritto all’elenco degli psicoterapeuti.
 
E-mail: emanuelezanaboni@tin.it
Telefono: 347 148 21 01

Il Dott. Emanuele Zanaboni riceve a Milano in

 

 
Visualizzazione ingrandita della mappa
Visualizzazione ingrandita della mappa
 Via Molise 51  Via barrella 2
 
e a Melzo in Viale Europa 8
 
Visualizzazione ingrandita della mappa
 Viale Europa 8
Laureato in Psicologia  presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2004, con votazione 110/110 con lode, consegue il dottorato in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bergamo e si specializzato in psicoterapia sistemico relazionale presso l’European Institute of Systemic-relational Therapies di Milano, sotto la supervisione della prof.ssa Valeria Ugazio.
Ha lavorato come assegnista di ricerca con l’Università degli Studi di Bergamo, presso la quale collabora parzialmente ad attività didattiche sussidiarie e come cultore della materia a supporto di alcuni insegnamenti relativi al corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e al corso di laurea specialistica Psicologia Clinica (Psicopatologia, Tecniche di conduzione del colloquio con la coppia e con la famiglia, Colloquio clinico, Psicologia Clinica, Modelli e tecniche psicoterapeutiche, Laboratori di scrittura tesi).
Esercita la propria attività clinica privatamente a Milano e Melzo.
È membro dell’equipe clinica e didattica del Centro di consulenza sulla relazione Shinui di Bergamo, nel quale presta attività di terapia e formazione.
Collabora col Centro di Psicologia di Gorgonzola dove svolge attività di psicoterapia e formazione.
È consulente presso l’Ufficio di Piano dell’ambito distrettuale 5 nel Servizio di Inserimenti Lavorativi Distrettuale.
Collabora come consulente anche per  l’Agenzia Formazione e Orientamento Lavoro  (AFOL) della Provincia di Milano nell’ambito del Progetto Match, svolgendo attività di screening, bilancio di competenze e orientamento lavorativo riservate alle categorie protette.
Dall’anno scolastico 2010/11 collabora col servizio di Counseling Scolastico presso l’Istituto Comprensivo  di Fornovo San Giovanni (BG).
Dal 2004 svolge come volontario l’attività di psicologo  per la sezione pluricomunale dell’Associazione Italiana Donatori Organi (AIDO) dell’Asl di Milano 2, con attività di formazione ed assistenza a familiari di donatori e trapiantati.
 

 

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.