E’ blog-mania tra le neo-mamme: oltre il 60% ne ha uno - Psicologo Milano
Meglio proibire o consigliare?
10 novembre 2013
Lo Shopping? Più economico dello psicologo…
10 novembre 2013
Mostra tutto

E’ blog-mania tra le neo-mamme: oltre il 60% ne ha uno

Il mio parere: ho sempre sostenuto la funzione terapeutica dello scrivere e condividere, e il blog è uno strumento che in questo senso calza proprio a pennello con questo concetto.

Non è un caso che le neo mamme, che affrontano un mondo nuovo (con tutto ciò che questo comporta) si affidino sempre di più al blog per esternare le loro emozioni, gioie e preoccupazioni, evidentemente traendone benefici.

Voto articolo: 8/10

Tratto dall’articolo:

“Il 76% delle neo-mamme legge o segue regolarmente qualche blog a tema, mentre ben il 61% ha aperto un blog personale.

Di queste ultime, circa il 90% l’ha fatto per documentare le esperienze personali e condividerle con altri, mentre l’86% per rimanere in contatto con familiari e amici.

Sul web, però, non si condividono solo problemi, ma anche episodi curiosi e divertenti, ci si confronta e si chiede consiglio.

In questo modo, le donne si sentono più supportate e la sensazione si ripercuote positivamente anche in altri aspetti del loro benessere, come il rapporto con il partner.

Senza contare che il blog può essere un valido appoggio per scongiurare eventuali fasi depressive, che sono frequenti subito dopo il parto.”

See on www.buonenotizie.it

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.