Eiaculazione precoce - Psicologo Milano
Rifugio alcolico
26 luglio 2013
Impotenza sessuale
26 luglio 2013
Mostra tutto

Eiaculazione precoce

eiaculazione precoce

Problematiche sessuali: l'eiaculazione precoce

Per gentile concessione del Dott. Luca Saita www.lucasaita.it

E' evidente come cercando la parola "eiaculazione precoce" su internet si possano trovare prodotti di tutti i tipi per risolvere tale problema. L'industria della eiaculo-farmaco-terapia è molto florida.
D'altro canto vale la pena inquadrare l'argomento sotto un punto di vista psicologico. Perchè ci sono moltissime terapie efficaci a togliere i sintomi, che, nonostante tutto, non riescono però a togliere il vissuto, l'aspetto emotivo.
Bisogna inanzitutto chiedersi se l'eiaculazione precoce sia un disturbo dell'uomo, o della coppia.
Diciamo che sinteticamente per iniziare a pensare si possono considerare dei punti preliminari.

eiaculazione precoce

Problematiche sessuali: l’eiaculazione precoce

Per gentile concessione del Dott. Luca Saita www.lucasaita.it

E’ evidente come cercando la parola “eiaculazione precoce” su internet si possano trovare prodotti di tutti i tipi per risolvere tale problema. L’industria della eiaculo-farmaco-terapia è molto florida.
D’altro canto vale la pena inquadrare l’argomento sotto un punto di vista psicologico. Perchè ci sono moltissime terapie efficaci a togliere i sintomi, che, nonostante tutto, non riescono però a togliere il vissuto, l’aspetto emotivo.
Bisogna inanzitutto chiedersi se l’eiaculazione precoce sia un disturbo dell’uomo, o della coppia.
Diciamo che sinteticamente per iniziare a pensare si possono considerare dei punti preliminari.

Nella coppia può essere la risposta del partner ad una partner che “vola via”, e che una volta presa bisogna fare tutto in fretta, altrimenti se ne andrà.

{loadposition eiaculazione}
Può essere anche un modo in cui l’uomo aiuta la sua partner a non dover affrontare il piacere, qualora sia lei, che lui, abbiano una certa paura del piacere. In questi casi l’eiaculazione precoce può essere un grande aiuto per entrambi.

L’eiaculazione precoce può essere presente in un uomo che ha paura che la sua partner se ne vada via e l’abbandoni.
Può essere anche un modo per punirla qualora ci siano dei conflitti irrisolti, punirla togliendo a lei il piacere.

Per concludere queste preliminari considerazioni, è sicuramente importante considerare l’aspetto affettivo. Seppure alcune terapie funzionino benissimo, vale la pena comprendere l’aspetto affettivo, per togliere un alone di vergogna e disagio sia maschile che femminile. E per vivere pienamente l’esperienza con il partner.

Luca Saita

www.lucasaita.it

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.