Esistono i limiti? - Psicologo Milano
Dopo 60 anni, non avere rimpianti fa bene alla salute. Prima sono utili…
10 novembre 2013
La psichiatria non confonda lutto e depressione
10 novembre 2013
Mostra tutto

Esistono i limiti?

La bella storia di Simona Atzori, ballerina senza braccia, ci insegna come i limiti spesso sono più mentali che altro.

Voto articolo 8/10

Luca Mazzucchelli

Tratto dall’articolo

E’ tutto come noi decidiamo. Chi abbiamo intorno ci aiuta, ma a un certo punto della nostra vita dobbiamo essere noi a prendere in mano le redini e a manipolare la nostra esistenza perchè ci assomigli.
Per fare questo bisogna rischiare.

Non importa se hai le braccia o non le hai, se sei lunghissimo o alto un metro e un tappo, se sei bianco, nero, giallo o verde, se ci vedi o sei cieco o hai gli occhiali spessi così, se sei fragile o una roccia, se sei biondo o hai i capelli viola o il naso storto, se sei immobilizzato a terra o guardi il mondo dalle profondità più inesplorate del cielo. La diversità è ovunque, è l’unica cosa che ci accomuna tutti

Leggi tutto l’articolo

See on www.lucamentalcoach.com

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.