Gelato e benessere: positivo contro stanchezza e stress - Psicologo Milano
Pokémon: quando l’educazione passa attraverso i media
10 novembre 2013
Basta scuse! 5 motivi per cui rimandi la felicità sempre a domani
10 novembre 2013
Mostra tutto

Gelato e benessere: positivo contro stanchezza e stress

Il mio parere: vabbeh diciamo che questo stesso articolo è comparso su più portali online oggi, con titoli veramente da rabbrividire tipo: “contro la depressione arriva il gelato”, “dimmi che gelato mangi e ti dirò che personalità hai” etc…

Riporto questo brano perchè tra tutti mi è parso quello un po’ più pacato, e lo faccio perchè voglio veicolare un messaggio soft e poco “assolutista”: concediamoci ogni tanto qualche sgarro, può anche farci bene.

Il resto sono più tesi di attinenza delle discussioni da bar che da contesto scientifico…

Voto articolo 7/10

Tratto dall’articolo:

“Stressati? Malinconici e stanchi? Un buon gelato è ciò che potrebbe fare al caso vostro e a sostenerlo sono oltre il 70% dei 100 psicologi che si occupano di nutrizione e benessere psicofisico, che in uno studio sulla “Terapia del gelato” promosso da Antica Gelateria del Corso, hanno constatato il potere “antistress” ed energizzante di un cremoso gelato.

Essi hanno infatti rilevato che nel 24% dei casi esaminati, emoziona, nel 31% genera benessere psicofisico e nel 27% fa tornare all’infanzia.”

Leggi tutto l’articolo

Luca Mazzucchelli

See on www.yourself.it

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.