Gli occhi di un cieco - Psicologo Milano
Psicologia del crimine: alla ricerca delle prove…
1 agosto 2013
Si può leggere con le mani se non lo si può fare con gli occhi?
1 agosto 2013
Mostra tutto

Gli occhi di un cieco

Abbiamo già parlato molto di non vedenti e della loro modalità di vedere le cose, ma l’abbiamo fatto solo in teoria. Con questo articolo, molto particolare, vorrei farvi sperimentare in pratica cosa significa passare qualche ora con un non vedente. 

Cliccando il link qui sotto si aprirà un file audio, chiudete gli occhi e lasciatevi accompagnare in questa esperienza un po’ innovativa e originale. Se vogliamo essere banali, potremmo pensare che stiamo ascoltando un radiodramma, ma se vogliamo lasciar volare l’immaginazione, stiamo entrando nella mente di una non vedente che ha deciso, per una volta, di passare una serata in spiaggia in completa solitudine e di abbandonarsi alle sensazioni evocatele dal paesaggio attorno a lei. 

In questo modo, per una volta, vedrete con gli occhi di un cieco. Buon divertimento! 

  

Chiara Schiroli

 

 

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.