La psicologia positiva e la scienza della felicità - Psicologo Milano
La comunicazione nel mondo vegetale
10 novembre 2013
In Inghilterra, prescrivere libri contro ansia e depressione è diventata pratica medica
10 novembre 2013
Mostra tutto

La psicologia positiva e la scienza della felicità

Solitamente ci insegnano che dobbiamo raggiungere il successo per essere felici ma un grande fautore della psicologia positiva,  Shawn Achor, la pensa diversamente: meglio essere felici prima di avere successo, perchè poi lo si raggiunge più facilmente. Sia detto che questo stato di benessere, secondo lui, non aiuta solo la ricerca del successo ma è utile anche per raggiungere tanti altri obbiettivi.


(…) Il vostro cervello in uno stato positivo è il 31% più produttivo di quando si trova in uno stato negativo, stressato o indifferente. Si diventa il 37% migliori nelle vendite. I dottori sono il 19% più veloci ed accurati nel giungere a diagnosi corrette quando sono in uno stato positivo, piuttosto che negativo, stressato o indifferente. Il che vuol dire che possiamo invertire la formula.


Vai all’articolo e guarda il video 

Luca Mazzucchelli – www.psicologo-milano.it‘s insight:

Consiglio a tutti la visione del video incluso in questo articolo, sottotitolato in Italiano e ricco di spunti di riflessione per migliorare il nostro rapporto con la quotidianità…

See on questionedelladecisione.blogspot.it

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.