Le donne usano internet per tradire, gli uomini per giocare... - Psicologo Milano
La Medicina e il Web: è la rete il nuovo punto di riferimento dei pazienti?
10 novembre 2013
Le sette sane abitudini per vivere meglio (e di più)
10 novembre 2013
Mostra tutto

Le donne usano internet per tradire, gli uomini per giocare…

Il mio parere: il fatto che i social network ed internet vengano utilizzati per cercare potenziali partner – soprattutto sessuali – è qualcosa di risaputo già da qualche tempo.

Tuttavia, sembra  proprio la protezione dello schermo di un pc, la lontananza fisica unita alla vicinanza virtuale, siano gli elementi che affascinano l’universo femminile, maggiormente propenso ad utilizzare il web per tradire il proprio compagno.

Un altro fenomeno “sociale” da non sottovalutare riguarda il proliferare in rete di diversi siti dedicati completamente alle scappatelle extraconiugali, dove ci si può iscrivere e organizzarsi con altre persone per incontrarsi e sviluppare una relazione nascosta.

Voto all’articolo 7/10

Tratto dall’articolo:

“L’ultima frontiera del tradimento, almeno secondo una ricerca firmata da alcuni psicologi dell’Università di Bath (Regno Unito), è il web.

O almeno per le donne. Sì, perché mentre la maggior parte degli uomini si diverte a passare ore e ore su internet quasi esclusivamente per giocare online, sembra che l’universo femminile abbia scoperto come i social network (vedi ad esempio Facebook e Twitter) siano ottimi modi per ‘sfruttare’ Internet nel tentativo di conoscere altre persone.

E questo vale tanto per le donne single quanto per chi invece è già impegnata.

La cosa che più stupisce è che gli uomini, sul web, preferiscano darsi da fare in altri modi, ad esempio giocando online, non solo piazzando le solite scommesse, prevalentemente sugli eventi calcistici, ma sono sempre più numerosi anche i giocatori di poker e coloro che tentano la fortuna addirittura giocando alla roulette online.

La donna, invece, pare aver scoperto che Internet è un ottimo modo, e soprattutto discreto, per organizzare incontri che vadano al di là della dimensione di coppia.”

Leggi tutto l’articolo

Luca Mazzucchelli

See on www.targatocn.it

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.