Libri per crescere - Psicologo Milano
Definire i tuoi obiettivi
31 luglio 2013
L’importanza dei limiti e delle regole per i bambini
31 luglio 2013

La lettura è l’unica dipendenza a rendere liberi

Io credo fortemente che leggere cambi le persone, il loro modo di pensare e di viversi, facilitando la crescita individuale e stimolandone la creatività. 

Grazie ai libri sono cambiato moltissimo, talvolta estirpando le abitudini più radicate in me, talvolta iniziando a fare primi passi di percorsi di crescita che poi ho continuato nei più diversi modi.

In molti mi chiedono di dare indicazioni sui miei “libri imperdibili” in ambito psicologico e di “crescita personale”, e con piacere ho creato un elenco di video-recensioni ai titoli a me più cari e con i quali sento di avere un debito.

Sono tutti video brevi, come quello qui sotto, nel quale ti racconto perchè credo fermamente che leggere ti farà fare la differenza.

Per visualizzare l’elenco completo delle video-recensioni sui libri che aiutano a crescere, ti rimando a questo link, che viene aggiornato mensilmente con nuovi testi consigliati.

Buona lettura,

Luca Mazzucchelli

 .

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.