Matteo Baruffi - Psicologo Milano
L’anoressia come malattia sociale
29 luglio 2013
La santa Anoressia
29 luglio 2013
Mostra tutto

Matteo Baruffi

Laureato nel 2009 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel corso di laurea triennale in “scienze e tecniche psicologiche”

Laureato nel 2009 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel corso di laurea triennale in “scienze e tecniche psicologiche” con votazione 104/110, attualmente frequenta il secondo anno del corso di laurea in “Psicologia clinica: salute, relazioni familiari e interventi di comunità” sempre presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ha frequentato i seguenti seminari d’approfondimento con certificazione:

    •   “Bullismo: i modelli efficaci d’intervento”, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano;
    •    “Le strategie dell’incoraggiamento negli attuali contesti clinici”, Istituto Alfred Adler di Milano;
    •    “La demenza: identità di una malattia, significato di una cura”, Alta scuola di psicologia Agostino Gemelli UCSC;

    •    “Dalla terapia familiare invariabile alla specificità dei trattamenti”, Alta scuola di psicologia Agostino Gemelli UCSC, Centro di ricerca sulle dinamiche evolutive ed educative UCSC, Nuovo centro per lo studio della famiglia;
    •    “PTSD e resilienza: le risposte possibili al trauma. La ricerca e la clinica”, Alta scuola di psicologia Agostino Gemelli UCSC.

S’interessa di psicologia clinica sanitaria, psicologia dell’invecchiamento, psicologia culturale e dei processi migratori, tematiche psicologiche legate alla famiglia e alla coppia e a questioni legate allo statuto della psicologia come scienza.

per info e contatti scrivere a matteobaruffi@yahoo.it

 

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.