Prof Baughman "lo squilibrio chimico del cervello è una frode" - Psicologo Milano
Fail fast: 11 verità da ricordare dopo un errore o fallimento
10 novembre 2013
Quando un figlio si ammala: fino a che punto i bambini devono sapere?
10 novembre 2013
Mostra tutto

Prof Baughman “lo squilibrio chimico del cervello è una frode”

Il mio parere: mi sembra tanto provocatorio quanto interessante l’intervento del professor Baughman che occorre a mio avviso prendere con le pinze ma non ignorare.

Dico di non ignorarlo del tutto perchè sono sempre maggiori (e autorevoli) le voci critiche rispetto alla farmacologia classica e a presunti “complotti” per cui quella che prima era una minoranza, oggi lo è sempre meno.

Di questo video mi piace che chi parla ci mette la faccia, di una certa fama negli Stati Uniti, ed è questo il principale motivo per cui mi sento di diffonderlo, lasciando poi ovviamente al buonsenso di ciascuno poter trarne le conclusioni che ritiene.

Ciò che mi sento di dire, a prescindere dalla esistenza della truffa farmaceutica o meno, è che una cosa su tutte è indiscutibilmente reale: il disagio delle persone e la loro sofferenza quotidiana, ed è per cercare di alleviare questa situazione che i professionisti e la società devono attivarsi come possono.

Guarda il video

Luca Mazzucchelli

See on www.youtube.com

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.