Prova a Cambiare, giochi e pensieri per crescere ogni giorno - Psicologo Milano
Tante storie per promuovere la salute – Convegno 9 settembre 2014
9 giugno 2014
ansia
Ansia: 8 curiosità
11 giugno 2014
Mostra tutto

Prova a Cambiare, giochi e pensieri per crescere ogni giorno

prova a cambiare

prova a cambiareE’ uscito oggi il mio primo libro in formato ebook e Kindle, pubblicato per Sperling&Kupfer, che ha come tema il cambiamento.

E’ un argomento a me molto caro e con il quale per ovvie ragioni mi confronto quotidianamente a livello professionale.

Il libro contiene una serie di giochi psicologici dei quali ho in parte parlato anche sul mio canale youtube in questi anni, e che ho visto essere utili a diverse persone.

Ho deciso pertanto di aggiornarli e inserirli in questo ebook, sperando così di arrivare a parlare a un pubblico più ampio, inserendo oltre ai giochi psicologici anche alcune riflessioni e contenuti extra.

Un piccolo esempio di giochi psicologici che troverete nel libro è il seguente

{loadposition pregidifetti}

Il costo dell’ebook è 1,99 Euro, e si può comprare sui principali store online (Amazon, IBS; iTunes, Feltrinelli, Mondadori, etc)

Qui si può consultare la scheda libro

Qui si può comprare il libro

Qui un programma per leggere l’ebook sul proprio pc

Qui per leggerlo su Mac

Di seguito invece la presentazione che compare sul sito Sperling al mio lavoro:

PROVA A CAMBIARE – SPERLING TIPS

LUCA MAZZUCCHELLI

Giochi e pensieri per crescere ogni giorno

compra-libro-seoIl cambiamento è una costante inevitabile all’interno della vita dell’uomo, condizione da una parte ricercata, dall’altra temuta al punto da creare numerosi alibi che consentano di rimanere ancorati alle vecchie abitudini. Eppure, talvolta, è sufficiente compiere un primo passo in una direzione di novità per innescare un effetto-valanga di positività, dando il via a un inarrestabile circolo virtuoso di benessere.
“Prova a cambiare” parla di quando, come e perché è necessario uscire dalla propria routine, facendo diventare abitudine il coltivare attivamente e quotidianamente una dimensione di benessere e serenità. L’idea alla base di questo ebook non è quella di fornire risposte valide per tutti, ma accompagnare il lettore alla ricerca delle proprie.
Questo percorso avviene principalmente attraverso due binari paralleli: – Il primo si sviluppa su una serie di riflessioni e domande che l’autore offre al lettore, capaci di sollecitare un terreno mentale più propenso alla messa in discussione della propria staticità. – Il secondo è rappresentato dalla dimensione del fare, sostanziata dai numerosi esercizi e giochi psicologici presenti nel testo che invogliano a sperimentare strade insolite: talvolta è privilegiando la via del fare che il pensiero si chiarifica e si comprende appieno la direzione da prendere.
Provare a cambiare vuol dire non temere la novità, ma cercare di rivolgerla in favore di se stessi, sia che si stia vivendo una situazione di disagio sia che ci si senta bene, ma semplicemente si voglia aumentare il proprio benessere.

homepage sperling

 

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.