psicologia dello sport - Psicologo Milano
Il pensiero critico
1 agosto 2013
Psicologo in palestra
1 agosto 2013
Mostra tutto

psicologia sportCome psicologo interessato a diffondere la cultura e il valore aggiunto della mia professione in contesti non canonici, ho avuto piacere nel mettermi alla prova nell'esperienza di Psicologo dello Sport - Personal Coach nelle palestre di Milano della catena Virgin Active.

Ritengo che alcuni insegnamenti della psicologia possono essere veramente preziosi per chi pratica sport, non necessariamente a livello agonistico, ed è per questo motivo che offro a tutti i visitatori due strumenti per approfondire l'argomento.

psicologia sportCome psicologo interessato a diffondere la cultura e il valore aggiunto della mia professione in contesti non canonici, ho avuto piacere nel mettermi alla prova nell’esperienza di Psicologo dello Sport – Personal Coach nelle palestre di Milano della catena Virgin Active.

Ritengo che alcuni insegnamenti della psicologia possono essere veramente preziosi per chi pratica sport, non necessariamente a livello agonistico, ed è per questo motivo che offro a tutti i visitatori due strumenti per approfondire l’argomento.

Per chi fosse interessato, è possibile consultare liberamente le slide che ho preparato per affrontare l’argomento “Psicologia e benessere fisico” con alcune persone interessate a meglio comprendere i meccanismi mentali che talvolta ci bloccano quando vogliamo raggiungere un obiettivo sportivo (ma non solo).

Le slide possono essere consultate qui: lo psicologo in palestra

 

Ti è piaciuto l’articolo? iscriviti alla mailing list!

* indicates required
Su che argomenti vuoi restare aggiornato?

 

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.