Psicologia e denaro: in che modo l'estate cambia la nostra percezione degli investimenti? - Psicologo Milano
Natural Style – Come ritrovare la gioia di vivere
24 luglio 2012
Terremoto: riflessioni di chi lo ha vissuto
18 settembre 2012
Mostra tutto

Psicologia e denaro: in che modo l’estate cambia la nostra percezione degli investimenti?

L’estate modifica il nostro rapporto con i soldi?

Sono stato ospitato dalla trasmissione “Missione Risparmio” della emittente Class Cnbc, per paralre della psicologia del risparmiatore davanti a una platea di consulenti finanziari.

La discussione si è incentrata sul tema della psicologia del risparmiatore prima, e successivamente sull’importanza di costruire una relazione di fiducia tra cliente e operatore, al fine di dare maggiore serenità alle persone preoccupate delle recenti notizie allarmanti sul versante economico.

Riporto di seguito un video con un estratto del mio intervento e sono a disposizione per chiarimenti o per confrontarmi con le vostre idee in merito.

{loadposition psicologiadenaro}

 

Luca Mazzucchelli

 

Ti è piaciuto l’articolo? iscriviti alla mailing list!

* indicates required
Su che argomenti vuoi restare aggiornato?

 

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.