Psicologia online: panorama attuale in Italia - Psicologo Milano
Radio 24 – psicologia e makeup
6 dicembre 2012
GPL Risponde alle accuse: come sempre vicino ai colleghi
17 dicembre 2012

Per conto dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, coordino da diversi anni un gruppo di lavoro sul tema “psicologia e nuove tecnologie”.

Voglio qui condividere le slide riassuntive di uno degli ultimi incontri che abbiamo fatto aperti ai colleghi per sensibilizzarli sulla tematica “psicologia online”.

Il rischio attuale in Italia è che ci si muova troppo come “cani sciolti” e poco in osservanza con quella che è la legislazione attuale in merito all’erogazione di prestazioni psicologiche a distanza.

In questo documento troverete alcune delle cose che si posono fare o non fare, con accenni in particolare al contesto sociale in cui ci si muove, la normativa vigente, e le esperienze estere che stanno riscuotendo maggiore successo.

 

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? iscriviti alla mailing list!

* indicates required
Su che argomenti vuoi restare aggiornato?

 

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.