il Giornale 22 giugno - Lo psicologo arriva online - Psicologo Milano
Psicologia online, rischi, vantaggi e prospettive
22 maggio 2011
Convegno ACTO – il paziente al centro della cura
31 maggio 2011
Mostra tutto

il Giornale 22 giugno – Lo psicologo arriva online

Di seguito l’articolo uscito su “il giornale” il 22 giugno, e che parla del progetto di psicologia online promosso dal gruppo AlgeriMazzucchelli.

Per fornire un primo supporto psicologico alla persona, orientandola verso un percorso adatto alle proprie specifiche esigenze e disponibilità economiche, ora è possibile consultareun professionista sul web al sito www.psicologi-online.it. Il Servizio Italiano di Psicologia Online è coordinato dal team AlgeriMazzucchelli, gruppo di 20 psicologi e psicoterapeuti da diverso tempo impegnati a diffondere la cultura psicologica attraverso l’uso delle nuove tecnologie.
La figura dello psicologo online non ha come ruolo quello di una presa in carico vera e propria dell’utente, piuttosto diventa cruciale perché permette una rapida definizione del problema con conseguente invio presso il servizio o lo specialista più adatto alla risoluzione della specifica problematica presentata, riducendo così i costi in termini di tempo e di denaro.
In taluni casi particolari, tuttavia, sarà possibile proseguire la consultazione via internet, monitorando costantemente i benefici che i clienti potranno raggiungere. La consultazione avrà un prezzo fisso a prescindere dal numero degli incontri necessari per considerarla conclusa e, per le persone che presentano un ISEE di valore inferiore ai 5,000 euro, il servizio avranno un costo ulteriormente ridotto.

www.ilgiornale.it/domenica/e_adesso_psicologo_arriva_pure_via_internet/22-05-2011/articolo-id=524665-page=0-comments=1

Luca Mazzucchelli

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.