Lisa Preda - Psicologo Milano
disturbo post traumatico da stress
Disturbo post traumatico da stress
1 agosto 2013
Come riconoscere l’amore patologico di una madre
1 agosto 2013

lisa predaHo conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche delle relazioni interpersonali e delle organizzazioni sociali presso l’Università degli Studi di Bergamo nel 2008, con votazione 110/110. Questo percorso si è concluso con una tesi sul valore e il significato psicologico del gioco durante l’infanzia.

Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bergamo nel 2010, con votazione 110/110. La tesi, supervisionata dal prof. Fornasa Walter, proponeva una rilettura del pensiero di Urie Bronfenbrenner applicato all’approccio inclusivo alla disabilità. Il lavoro finale era strettamente collegato alla mia esperienza lavorativa in una scuola dell’infanzia in qualità di assistente educatrice, scuola nella quale lavoro attualmente.

In qualità di tirocinante post lauream ho lavorato presso il Centro per il Bambino e la Famiglia gestito dall’Asl di Bergamo.

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, sezione A dell’Albo professionale, numero 15126.

Attualmente sono socia dell’Associazione Giovani Psicologi della Lombardia.    

Per informazioni e contatti: lisy86@alice.it

 

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.