Alberto Longhi psicologo busto arsizio - Psicologo Milano
Dalla rabbia alla rissa, quando l’aggressione è co-costruita
1 agosto 2013
Studio e matematica: istruzioni per l’uso
1 agosto 2013
Mostra tutto

Alberto Longhi psicologo busto arsizio

Psicologo Busto Arsizio - Alberto Longhi

Alberto longhi psicologo busto arsizio

Riceve in Via Caltagirone 13, Busto Arsizio (VA)

Psicologo Busto Arsizio – Alberto Longhi

Alberto longhi psicologo busto arsizio

Riceve in Via Caltagirone 13, Busto Arsizio (VA)

View Larger Map

Tel: 339 7306996

Mail: longhialberto@libero.it

Dott. Alberto Longhi, psicologo iscritto all’Ordine Psicologi Lombardia n. 15329

Laureato in psicologia con 110/110 e Lode con una tesi in ambito clinico-criminologico, ho svolto il mio tirocinio post laurea presso il carcere di Bollate ed il Presidio Criminologico e Centro Vittime di Milano, affiancando l’equipe del CIPM (Centro Italiano per la Promozione della Mediazione). Ho successivamente prestato servizio in ambito psichiatrico presso la CRM (Conunità Riabilitativa a Media Assistenza) di Tradate.

Mi sono dedicato inoltre ad esperienze formative relative ad apprendimento e metodo di studio, sia in ambito scolastico (Istituti Superiori) che aziendale. 

Nell’ambito della mia formazione ho approfondito lo studio dell’ipnosi presso la Società Italiana di Psicotecnica, sotto la guida del Prof. Felice Perussia. Ho intrapreso una formazione in Psicoterapia ad orientamento psicodinamico presso l’Istituto SIPRe (Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione) di Milano.

Attualmente svolgo attività privata di consulenza psicologica presso il mio studio in via Caltagirone 13, a Busto Arsizio (VA).

 

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.