Quando l'economia uccide le relazioni umane... - Psicologo Milano
Affidamento condiviso: figli più sicuri ed equilibrati
10 novembre 2013
Guida alla psicologia dei Social Network
10 novembre 2013
Mostra tutto

Quando l’economia uccide le relazioni umane…

Il mio parere: è interessante ascoltare il pensiero di un imprenditore capace di unire mondo economico a quello delle relazioni umane, perchè questi due universi spesso troppo considerati separati, sono in realtà strettamente interconnessi.

Voto articolo 9/10

Tratto dall’articolo:

“L’economia di oggi sta uccidendo la gente. Non mi riferisco a chi si impicca, brutta storia di per sé.

Mi riferisco invece al fatto che l’economia di oggi sta uccidendo i rapporti tra di noi.

Un’economia che inaridisce i rapporti umani, in realtà, rende tutti noi più poveri. Certamente devi tenere sotto controllo i costi e i pagamenti ma rifiutati di asservirti a questo pazzo modello.

Il nostro lavoro come imprenditori è la creazione di una grande ricchezza che può essere condivisa con chi ruota attorno alla nostra azienda: clienti, fornitori, dipendenti, comunità.

E per creare ricchezza serve coinvolgere le persone e serve mettere in campo un sacco di umanità. Se tutti ci trasformiamo in aridi gestori, alla fine che cosa rimarrà?”

Leggi tutto l’articolo

Luca Mazzucchelli

See on www.paoloruggeri.it

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.