Ringraziamenti dai membri GPL eletti in consiglio - Psicologo Milano
compito dello psicologo
Qual è il compito dello psicologo?
18 dicembre 2009
Rassegna stampa
16 gennaio 2010
Mostra tutto

Ringraziamenti dai membri GPL eletti in consiglio

OPL nuovo
OPL nuovo14 gennaio 2010

Un grazie di cuore a tutti i 500 psicologi (su 2000 votanti!) che ci hanno permesso di approdare al consiglio dell’OPL.

Quando un anno e mezzo fa abbiamo iniziato a interrogarci sulla possibilità di iniziare un’avventura politica per cambiare in maniera più concreta le prospettive dei giovani psicologi, non pensavamo a un ingresso così importante della componente GPL nel consiglio OPL.

L’incontro con Molinari prima e con gli altri candidati della lista Professione Psicologo poi,ha sostanziato in maniera considerevole le nostre ambizioni tanto da farci credere, pochi giorni prima delle elezioni, nella concreta possibilità di una vittoria di lista, eventualità etichettata senza mezzi termini dai nostri avversari quale pura “fantapolitica”.

Purtroppo non siamo riusciti ad entrare tutti, ma un risultato importante ci sembra dato dalle indicazioni generali degli psicologi della Lombardia, che sono state chiare e senza diritto replica: l’Ordine in mano ai giovani.

Il dovere occupare un ruolo di minoranza, ovviamente, ci resta molto stretto e la speranza rimane quella di riuscire a lavorare in maniera intelligente e costruttiva per il bene degli psicologi tutti.

Una nuova fase politica improntata al rinnovamento dovrà ora cominciare e molto lavoro andrà fatto.
L’insediamento, come già saprete, è previsto per giovedì 28 gennaio alle ore 20.30: purtroppo ci comunicano dall’OPL che i pochi posti a disposizione per partecipare al consiglio sono già esauriti.

Anche per ovviare a questa “mancanza”, oltre che per parlare di politica e associazionismo, siete tutti invitati sabato 30 gennaio alle ore 18.30 presso il Caffè Piola (Piazza Piola 12). Per l’occasione sarà presente, oltre ad alcuni eletti della lista Professione Psicologo vicini all’Associazione Giovani Psicologi della Lombardia, anche il presidente OPL uscente Enrico Molinari.

L’inizio dell’avventura politica dei giovani psicologi deve essere un motivo in più per rimanere in contatto con le istituzioni e dialogare tra i colleghi.

I consiglieri eletti,

Luca Mazzucchelli
Roberta Cacioppo
Riccardo Bettiga

fonte www.giovanipsicologi.it

 

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.