Sergio Castellitto torna con 'In treatment' - Psicologo Milano
Ecco i mestieri da psicopatici: avvocati, chirurghi e giornalisti
10 novembre 2013
Multitasking? Una falsa verità sulla produttività a lavoro
10 novembre 2013
Mostra tutto

Sergio Castellitto torna con ‘In treatment’ –

La serie, diretta da Saverio Costanzo, sarà trasmessa su Sky Cinema da aprile 2013 in 35 episodi in onda da lunedì a venerdì. “Si tratta di un progetto davvero straordinario – spiega Castellitto durante una pausa sul set, a Formello – tratto dalla leggendaria serie israeliana realizzata anche negli Usa dalla Hbo con Gabriel Byrne, sul rapporto tra uno psicoanalista e i suoi pazienti. Io sono Giovanni, l’analista che ogni giorno per sette settimane incontra i suoi pazienti”.

La versione italiana, aggiunge l’attore, “é stata riadattata nella sceneggiatura, raccontando i personaggi con uno spirito più simile a noi, ma allo stesso tempo mantenendo lo scheletro originale del progetto. Un bel modo di fare tv che solo Sky si poteva permettere, impensabile da mandare in tv su una tv generalista. Un prodotto veramente coraggioso con l’assenza totale di censure, che riesce ad affrontare ogni genere di argomento”.

Luca Mazzucchelli – www.psicologo-milano.it‘s insight:

Sono molto curioso di vedere se l’effetto della serie italiana sarà tanto ben riuscito quanto quella made in USA…

See on www.ansa.it

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.