Stress da lavoro per un italiano su 4 ma dove si cura crolla l'assenteismo - Psicologo Milano
Programmi per allenare il cervello: Funzionano davvero?
10 novembre 2013
Milano: separazioni e divorzi in crescita
10 novembre 2013
Mostra tutto

Stress da lavoro per un italiano su 4 ma dove si cura crolla l’assenteismo

Occorrerà fare capire alle aziende che lo stress sul lavoro, al pari del mobbing, è priam di tutto una perdita di tempo e denaro per loro stesse. Purtroppo questa mi sembra la via più efficace per perseguire il benessere della persona, che altrimenti rischia sempre di essere messo in secondo piano…

Voto articolo: 7/10

Luca Mazzucchelli

Tratto dall’articolo

Si stima che lo stress provochi circa il 60% delle assenze dal lavoro per malattia, con una perdita di produttività a livello europeo di 20 miliardi di euro.

I dati del Laboratorio mostrano in modo inequivocabile l’importanza di crescere e svilupparsi pensando a un modello di azienda che valorizza il ruolo della persona e presta attenzione a tutte le sue necessità, creandole intorno le condizioni per un ambiente sano e più stimolante

Leggi tutto l’articolo 

See on www.repubblica.it

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.