Tribù. Il mondo ha bisogno di un leader come te - Psicologo Milano
La mucca viola
1 agosto 2013
Personal Branding – L’arte di promuovere e vendere se stessi online
1 agosto 2013
Mostra tutto

Tribù. Il mondo ha bisogno di un leader come te

tribùTribù. Il mondo ha bisogno di un leader come te

Libro breve ma che affonda il colpo, come tutti quelli di Seth Godin, e che si concentra sull'importanza e modalità da seguire per creare una tribù di individui appassionati a un determinato argomento che cattura il nostro interesse.

Le "tribù" sono gruppi di persone che si tengono in contatto, che si formano attorno a un'idea, una passione, una missione. Sono organizzazioni progressiste, in rapida evoluzione, desiderose di essere guidate da un leader, e che prosperano in virtù del cambiamento.

tribùTribù. Il mondo ha bisogno di un leader come te

Libro breve ma che affonda il colpo, come tutti quelli di Seth Godin, e che si concentra sull’importanza e modalità da seguire per creare una tribù di individui appassionati a un determinato argomento che cattura il nostro interesse.

Le “tribù” sono gruppi di persone che si tengono in contatto, che si formano attorno a un’idea, una passione, una missione. Sono organizzazioni progressiste, in rapida evoluzione, desiderose di essere guidate da un leader, e che prosperano in virtù del cambiamento. E’ fondamentale oggi avere una tribù di riferimento, persone con cui confrontarsi, alle quali appoggiarsi e da cui trarre ispirazione. Ma soprattutto le molte tribù oggi presenti e che si formano spontaneamente anche grazie alle nuove tecnologie, necessitano di leader che le possano fare crescere e prosperare.

Se pensi che la leadership sia una faccenda che non ti riguarda, questo libro ti farà cambiare idea.
Luca Mazzucchelli

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? iscriviti alla mailing list!

* indicates required
Su che argomenti vuoi restare aggiornato?

 

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.