Psicologo adolescenti - Psicologo Milano

Spazio psicologico per adolescenti

Come funziona

L’adolescenza da sempre è una fase di vita delicata per i ragazzi che la vivono e per i genitori che si misurano giorno dopo giorno con situazioni di complessa e delicata gestione.

Lo sportello è rivolto a ragazzi dai 13 ai 18 anni e ai loro genitori in cerca di un confronto con uno specialista che possa fare emergere le risorse e le soluzioni per la promozione del benessere nell’individuo e nella famiglia.

Uno spazio gestito esclusivamente da professionisti con notevole esperienza nel trattamento di queste problematiche, che sanno relazionarsi efficacemente anche con gli adolescenti.

Alcune delle problematiche che affrontiamo quotidianamente

  • Ansia, paura e vergogna
  • Autostima bassa
  • Tristezza e depressione
  • Atteggiamenti provocatori
  • Problematiche relazionali
  • Aggressività
  • Rabbia e distruttività
  • Difficoltà attentive
  • Impulsività e iperattività
  • Orientamento scolastico

Domande frequenti

Il primo colloquio non è gratuito, dato che è spesso uno dei più impegnativi da condurre, nonché uno dei più trasformativi.

I prezzi variano a seconda del professionista e del tipo di prestazione che andrà erogata (colloqui individuali, di coppia, famigliare; colloqui psicologici, di sostegno o psicoterapeutici).

La tariffa base per un incontro è di 80 euro, e la seduta dura all’incirca 45 minuti.

Ovviamente per ogni prestazione verrà rilasciata una fattura detraibile ai fini fiscali come prestazione sanitaria.

PAGAMENTO TRAMITE POS: I professionisti che ricevono negli studi qui indicati accettano anche pagamenti con carta di credito tramite POS

Tutti i consulenti dello studio offrono prestazioni psicologiche via webcam.

E’ pertanto consigliato di compilare il modulo di prenotazione incontro e successivamente ci si accorderà con il professionista per il primo colloquio via Skype.

Di caso in caso, sarà il professionista stesso a dire se sarà opportuna o meno una presa in carico psicologica a distanza.

Lo spazio di ascolto è rivolto sia a genitori che cercano un confronto sul loro stile genitoriale e sulla loro specifica situazione famigliare, ma anche a ragazzi che vivono momenti di confusione e smarrimento.

Il lavoro su minorenni, ovviamente, è vincolato al consenso informato firmato da entrambi i genitori del minore in questione.

Dove ci trovi

Il centro clinico specializzato in adolescenti e loro genitori ha sede unicamente in via Piacenza 16, a Milano (MM Porta Romana). 

Per prenotare un appuntamento con i consulenti del centro è necessario compilare il form a questo link.