WebMarketing del benessere - 26-27 MAGGIO - MILANO

Corso a Milano 26-27 Maggio - Webmarketing del Benessere

Aumenta i tuoi clienti sfruttando il potere del web.

 
Luca Mazzucchelli
 

Quando nel lontano 1999 mi sono iscritto alla facoltà di psicologia, mai avrei pensato che un giorno sarei riuscito a intervistare divi di Hollywood e a calcare il palco dei leggendari TEDx.

Mi immaginavo una professione in corsia, con il camice e un lavoro fisso con un futuro garantito.

Una volta terminato il mio percorso di studi universitario, ho dovuto rivedere completamente i miei piani. Il primo impatto con il mondo del lavoro mi ha fatto sentire inerme e impotente: riuscire a trovare un posto in ospedale era un vero miraggio, per non parlare dell'idea di fare decollare un mio studio privato.

Quello che successe dopo 5 anni di studi appassionati e arricchenti, è che mi resi presto conto che fare lo psicologo sarebbe stata una vera e propria impresa.

Tra le molte cose che mi demotivavano, queste 3 avevano una potenza particolare:

  • La concorrenza era agguerrita e in continua crescita;
  • I guadagni dei colleghi erano sotto la soglia della sostenibilità e incapaci di permettere una progettualità di qualsivoglia tipo;
  • Il pubblico di potenziali clienti aveva in testa mille pregiudizi e stereotipi che rendevano estremamente complesso l'accesso alla mia figura professionale.

Dopo un primo periodo di ovvio smarrimento, ho capito che occorreva correre ai ripari ed acquisire nuove competenze mai insegnate in Università, ma indispensabili per inserirsi nel mondo del lavoro.

Ho studiato e mi sono confrontato con i più grandi formatori (italiani e non) in ambito marketing e digital, e attraverso tentativi ed errori commessi direttamente sulla mia pelle, ho messo a punto una strategia che mi ha permesso di ottenere risultati che mai avrei immaginato.

Alcuni esempi:

  • Sono stato chiamato a parlare su alcuni tra i palchi più importanti in Italia: dal TEDx allo SMAU, dalla Social Media Week a diversi congressi di settore;
  • Sono diventato direttore della rivista di settore più importante in ambito psicologico, coordinando alcuni tra i più brillanti colleghi psicologi italiani e internazionali e aumentandone le vendite in edicola;
  • Ho avviato un centro clinico con diversi collaboratori e con nuovi clienti che ogni mese chiedono aiuto;
  • Ho avuto un riconoscimento importante da parte dei colleghi diventando in Lombardia vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi;
  • Ho creato il canale Youtube di riferimento in Italia per tutto ciò che riguarda la psicologia in Video, e sono stato ingaggiato per intervistare personaggi del calibro di Sergio Castellitto, James Mc Avoy, Philippe Daverio.

Luca Mazzucchelli

Molte persone mi chiedono come abbia fatto a raggiungere questi e altri obbiettivi e quale la strategia per riuscire a gestire tanti progetti in modo vincente.

La risposta non sta nel fatto che "io sono speciale e diverso dagli altri" o che "ho avuto una botta di fortuna", ma nel dotarmi di una disciplina mentale di un certo tipo e di una strategia valida a farmi ottenere risultati massimizzando i miei sforzi.

Quello che ho imparato è valido e può funzionare con tutti i professionisti che lavorano in ambito benessere e salute, nel pieno rispetto dei codici deontologici e della propria professionalità: psicologi, medici, logopedisti, farmacisti, personal trainer, insegnanti, pedagogisti, dentisti, infermieri, assistenti sociali, fisioterapisti, osteopati, nutrizionisti, dietologi, e altri specialisti del benessere.

Il 26 e 27 maggio, per la prima volta in assoluto, organizzerò una 2 giorni di formazione sperimentale a Milano rivolta a un massimo di 20 persone, nella quale racconterò i più importanti segreti alla base della mia promozione online.

Sarà questa l'unica tappa in tutto il 2017 e chi vi parteciperà potrà scoprire la "ricetta" per diventare influencer nel proprio settore e attirare lavoro a sé.

Di seguito troverai il programma del percorso, che è composto da 2 giornate di formazione: potrai decidere se aderire a entrambe o solo a una di queste.

  • La prima è incentrata sulle basi del Web marketing oggi e racconta tutte le cose per me più importanti per posizionarsi online in maniera efficace;
  • La seconda approfondisce l'utilizzo dello strumento video all'interno dell'odierno contesto promozionale, e vuole aiutare i partecipanti a essere autonomi nella creazione di video pillole;

Per iscriverti segui il link qui sotto, per altre informazioni puoi contattarmi qui

Di seguito una sintesi dei programmi delle due giornate.


00

giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi




GIORNO 1: Creare Lavoro - Come generare opportunità e business nella professione sanitaria


Una giornata di formazione rivolta a chi lavora in ambito sanitario, per scoprire dalla viva esperienza di Luca Mazzucchelli come crearsi un posizionamento online capace di attirare lavoro, opportunità e partnership strategiche.

Verranno messe a fuoco le più potenti tecniche di webmarketing, la mentalità con la quale approcciarsi ai clienti, le idee più innovative e meno conosciute per prosperare e diventare punti di riferimento del proprio settore.

Programma:
Ore 9 presentazioni e introduzione
Ore 10 Il Mindset da coltivare per diventare punti di riferimento nel mondo del lavoro odierno
Ore 11.15 Le nuove regole del gioco - Acquisire potere contrattuale nel mondo del lavoro
Ore 13 - Pausa Pranzo
Ore 14 Webmarketing efficace
Ore 16 Nuove tendenze e strumenti indispensabili per velocizzare il lavoro
Ore 17 Domande del pubblico e case study
Ore 18 Smart Networking

00

giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi


GIORNO 2: Video Content-Marketing per professionisti della salute


Una giornata di formazione per prendere dimestichezza con lo strumento video, per rendere autonomi i partecipanti nella realizzazione di una clip. Relatore della giornata, assieme a Luca Mazzucchelli, sarà il regista Luca Pischedda.

Programma:
Ore 9 presentazioni e introduzione
Ore 9.30 Case study di successo e non
Ore 11.15 Strumenti e setup
Ore 13 - Pausa Pranzo
Ore 14 Ciak si gira: allestimento base: microfono, soluzioni audio e luci;
Ore 16 Rompere il ghiaccio davanti alla telecamera
Ore 17 Indicazioni sul montaggio e altre domande frequenti
Ore 18 Smart Networking

00

giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi


Location

Ac Hotel

Via tazzoli 2, Milano


00

giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi


DICONO DI ME

Marco Montemagno

Imprenditore digitale


Luca è il punto di riferimento quando si parla di psicologia e di nuovi modi di comunicarla, di divulgarla al di fuori del mondo degli addetti ai lavori. È stato il primo in Italia a cogliere le opportunità del digital per il proprio settore ed è senza dubbio la persona da tenere d’occhio se vuoi saperne di psicologia, di come migliorare te stesso ma anche semplicemente di come si comunica online!

 

Ivana Di Giovanni

Psicologa-HR Specialist


Ho trovato molto utile il corso di web marketing condotto da Luca Mazzucchelli, perché attraverso un linguaggio semplice e chiaro sono stati trattati vari argomenti riguardanti lo sviluppo della strategia giusta per distinguersi come professionista sui Social Media, presentando le proprie idee e i servizi offerti in modo efficace, concentrandosi sull'ambito di competenza in cui si possiede una comprovata esperienza e un reale interesse ad intercettare le persone che possono far parte della propria community, al fine di coltivare relazioni di reciproco vantaggio, ottimizzando così le risorse a disposizione e mantenendo un atteggiamento proattivo verso nuovi orizzonti culturali e professionali.
Il corso condotto da Luca Mazzucchelli fornisce in modo sintetico ed efficace le conoscenze sugli strumenti di web marketing per passare da un piano strategico all'implementazione di un'attività di ricerca e pubblicazione online di contenuti, articoli, video, cogliendo le opportunità offerte dalle varie piattaforme Social.

 

Silvia Belcaro


Ero un po' dubbiosa sul partecipare a questo incontro ma la "pancia" mi ha suggerito di farlo e come sempre, sentire bene permette di fare la scelta migliore. Il 60% delle cose dette e mostrate credo di averle già attuate, ma mi sono servite per inserirle in un contesto più ampio: p.e. il tema della newsletter, del quale pensavo di conoscere tutti i vantaggi, Luca ha saputo oltre che indicarmene altri, inserirli in un contesto ben preciso. Mi è molto piaciuta la modalità di Luca nel raccontare e nel raccontarsi e, soprattutto, nel portaci la sua esperienza a 360°, condividendola. Questo è, dal mio punto di vista, Crescita Professionale e Personale!

 

Mariarosa Rao

Avvocato


Traspare dalla Sue parole la passione per per il Suo lavoro e una grande motivazione. Ho molto apprezzato lo stile circolare della lezione, la Sua abilità nel public speaking e gli argomenti trattati. Ho trovato inoltre molto utili, le indicazioni di siti cui fare riferimento e la ricca bibliografia oltre a essermi portata a casa diverse indicazioni operative da mettere in campo immediatamente. Ciò è raro.

 

Cristina


Ho trovato l'incontro molto utile ed illuminante. Ringrazio Luca per l'idea, per aver aperto una nuova strada per gli psicologi, per esser stato disponibile ad indicarla e a condividere il suo sapere in modo così chiaro e immediato.

 

Roberta Razzini

Psicologa - Psicoterapeuta


L'ascolto del corso di Luca Mazzucchelli su come generare lavoro ha suscitato in me subito un effetto e reazioni positive. Innanzitutto ho apprezzato molto il suo modo di impostare il lavoro, di ricrearlo e di proporlo agli altri. In secondo luogo sono stata spinta ad attivarmi per cercare di promuovere diversamente da prima la mia attività in maniera più costruttiva. Il racconto di Luca di situazioni che lui stesso si è trovato ad affrontare ed i suoi suggerimenti tecnici, infatti, mi sono stati molto utili per comprendere e correggere alcuni errori che si fanno ingenuamente quando ci si inserisce nei siti di psicologi o ci si propone per trovare lavoro. Senza essere al corrente di alcuni principi di marketing che Luca ci ha spiegato, si usano approcci scorretti che poi risultano nel tempo controproducenti. Sono grata a Luca per aver messo a disposizione dei colleghi le sue competenze e, soprattutto, la sua esperienza.

 

Sonia De Leonardis


Luca è un collega che stimo molto per la freschezza, l'utilità e l'aiuto alla riflessione professionale dell'intera categoria psicologica. Lo conoscevo già per i suoi video su you tube ma di persona mi è piaciuto soprattutto il suo approccio, spontaneo, diretto, umile e sempre disponibile ad aiutare chi gli ha rivolto domande. Nel suo intervento è stato pronto a svegliare la categoria professionale invitando ad uscire dall'Expò degli alibi per indicare con maestria l'uso delle nuove tecnologie, 'educando' ad un uso consapevole delle nuove tecnologie digitali, senza farsi usare da queste, piuttosto usarle per aprire nuove prospettive di sviluppo professionale.

 

Anna Gloria Negri


Complimenti per questo corso! L'ho trovato molto utile soprattutto perché hai fatto degli esempi concreti di cose che si fanno per cercare di farsi conoscere, con risultati che a volte arrivano e altre.. no, e quali alternative ci potrebbero essere. Ho apprezzato soprattutto la semplicità e il fatto che hai ammesso di aver percorso tu per primo alcune strade che in alcuni casi si sono rivelate non esattamente "genialate" di marketing. Spero in futuro che ci saranno altre occasioni di confrontarsi su questi aspetti della nostra professione.

 

Marta Vittoria Ferrari


Ho partecipato all'evento condotto da Luca e ritengo sia stato tempo ben speso, sia per i giovani colleghi, che muovono i primi passi professionali, sia per chi, già operante come professionista, aveva interesse a ricapitolare valide strategie per la promozione efficace del proprio lavoro. Una visione contemporanea della professione e un approccio mentale in linea con i tempi è senz'altro il filo rosso dell'incontro.

 

Armando Pintus


Ho frequentato con piacere il corso proposto da Luca, trovandovi tanti stimoli pratici e concreti per gli psicologi mirati a permettere di riprogettare la propria strategia di lavoro. Niente di banale e anche questo mi ha colpito: bravo! Molto utile a tutti i colleghi: lo consiglio senz'altro.

 

Federico Samele


Ho assistito al corso condotto da Luca Mazzucchelli, l'ho trovato veramente utile in quanto mi ha fornito strumenti per emergere nel mondo del lavoro che prima non conoscevo e confermato strategie a cui avevo già in parte pensato.

 

Lucia Polidori


Ho seguito il corso di Luca: veramente utile. Linguaggio semplice e chiaro, tante strategie, ma soprattutto la carica che mi mancava per iniziare. In un contesto lavorativo così difficile di questi ultimi anni, hai dato la motivazione giusta e la voglia di buttarsi almeno provarci e non mollare.

 
00

giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi


FAQ


 
1A chi è rivolto questo corso?
Il corso è rivolto principalmente ai professionisti della salute che vogliono mettersi in gioco in un contesto online per aumentare il loro lavoro, sfruttando il potere del mondo digital: psicologi, psichiatri, medici, assistenti sociali, pedagogisti, coach, educatori, istruttori di fitness, etc.
2Se non lavoro in ambito sanitario, il corso mi può comunque aiutare?
Il corso è ricco di esempi tratti dall'esperienza di Luca Mazzucchelli, che ha impostato una strategia per aumentare i clienti in ambito sanitario. Tuttavia i principi valgono anche per le altre professioni.
3Questo corso mi aiuta a trovare lavoro?
Questo corso ti insegna come fare a generare opportunità lavorative attorno a te. E' frutto dell'esperienza decennale in questo campo di Luca Mazzucchelli e raccoglie i suoi principali errori (le cose da non fare) e le sue strategie di successo.
4Quale la differenza tra la giornata 1 e la giornata 2?
La prima giornata è dedicata alla strategia di sviluppo di una presenza WEB forte e utile a lavorare di più; la seconda invece si concentra sull'utilizzo dello strumento video all'interno di questa strategia.
5Il corso spiega come aprire una pagina facebook, e altre questioni tecniche sull'utilizzo dei social?
No, il corso si sofferma soprattutto sulla strategia mentale e sulle azioni pratiche in cui investire tempo ed energia in maniera efficace e fruttuosa. Rispetto al funzionamento dettagliato dei vari social, strumenti di mailing list, etc. ci sono già molti tutorial gratuiti disponibili in rete.
6Il corso insegna ad avere più pazienti nel proprio studio privato?
Il corso parla di posizionamento nel mercato del lavoro e di webmarketing, insegnando a farlo a in maniera corretta e produttiva. Una delle conseguenze naturali di una buona attività di webmarketing è avere anche più richieste di lavoro e più opportunità di carriera.
 
00

giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi