Dicono di me e del mio lavoro
26 Agosto 2016 2022-06-06 15:49Dicono di me e del mio lavoro
PERSONAGGI DI SPICCO DEL PANORAMA INTERNAZIONALE
Robert Cialdini
/ Psicologo sociale e della persuasione, Docente di Marketing presso Arizona State University
"Con l’avanzamento tecnologico l’epoca in cui viviamo è diventata nota come “L’Era dell’Informazione”. Tuttavia, non è mai stata chiamata “Era della Conoscenza”. Fortunatamente, L'Era del Cuore di Luca Mazzucchelli ci consente di trasformare tutta questa mole di informazioni in una forma enormemente importante di conoscenza: la conoscenza di ciò di cui abbiamo bisogno per essere veramente felici. Una lettura da non perdere."
Kelly McGonigal
/ Psicologa e Docente presso Standford University
"L’Era del Cuore è un libro che ti prende per mano per scoprire 16 principi guida verso la felicità. Grazie alla condivisione di storie personali e strategie supportate dalla ricerca scientifica, le intuizioni di Luca vi mostreranno come prendere in mano la vostra esistenza e trovare il coraggio di inseguire ciò che più conta per voi."
Philip Zimbardo
/ Psicologo sociale
"I lettori di questo straordinario viaggio nella profondità dei nostri cuori e delle nostre menti, potranno cogliere preziose intuizioni per prendere decisioni sagge ed efficaci in ambito personale e professionale.
L'Era del Cuore di Luca può aiutarci a rimodellare la nostra esistenza, a vivere pienamente le nostre emozioni, nonché a comprendere la temporalità del nostro essere e a realizzare il nostro potenziale di leadership.
Abbiate il coraggio di accettare la sfida del MazzuTeam!"
John Peter Sloan
/ Insegnante d'inglese e comico televisivo
"Intelligenza naturale e accademica mista ad una sensibilità ai problemi degli altri. Luca ha vero dono nel comunicare in modo accessibile a tutti, e questo fa di lui lo psicologo per eccellenza in Italia senza pari."
PERSONAGGI DI SPICCO DEL PANORAMA NAZIONALE
Giorgio Nardone
/ Psicologo Psicoterapeuta
"Le abitudini ci asserviscono dolcemente ma se costruite e ben orientate sono le più efficaci costanti leve per il miglioramento continuo di noi stessi. Luca Mazzucchelli con i suoi libri e il suo approccio guida al come realizzare tutto ciò attivando quotidianamente spinte gentili contro l’attitudine alla indolenza che da vizio si è fatta consuetudine per troppi. "
Marco Montemagno
/ Imprenditore Tech
"Luca è il punto di riferimento quando si parla di psicologia e di nuovi modi di comunicarla, di divulgarla. È stato il primo in Italia a cogliere le opportunità del digital per il proprio settore ed è senza dubbio la persona da tenere d'occhio se vuoi saperne di psicologia e di come migliorare te stesso."
Giulio Cesare Giacobbe
/ Psicologo, Autore di best sellers psicologici
"Trovo geniale il programma video di psicologia pratica di Luca. L'ignoranza abissale nei confronti della psicologia elementare (la gente comune sa molto di più sul calcio e sulla moda) provoca non soltanto errori madornali nel comportamento, ma soprattutto sofferenza e drammi sociali."
Pietro Trabucchi
/ Psicologo, Esperto di prestazione sportiva
"La capacità di auto motivarsi si poggia sulle abitudini. Come sa anche il più motivato degli atleti, c’è sempre il giorno in cui ti alzi dal letto e non hai voglia di allenarti. Allora, l’unica cosa che ti salva è la tua abitudine a lavorare duro. Luca racconta in modo semplice ed efficace come trasformare i comportamenti in abitudini."
Filippo Ongaro
/ Ex medico degli astronauti e coach
Nei suoi libri Luca aiuta a costruire la migliore versione di se. Ogni giornata rappresenta la nostra vita in miniatura e la qualità di ciascuna giornata dipende dalle abitudini che adottiamo. Luca , con il suo lavoro, ci spiega come adottare quelle giuste per costruire una vita piena e felice”.
Luca La Mesa
/ SingularityU Rome | Co-Founder Carriere.it |
Luca Mazzucchelli unisce la scientificità della psicologia a un linguaggio fresco, semplice e incisivo, capace di mettere in discussione idee e credenze diffuse quanto fuorvianti. Luca è molto abile nel creare una relazione empatica con il pubblico, perchè si pone in maniera umile, spiritosa ma allo stesso tempo ferma e solida grazie ad argomentazioni chiare e convincenti. Ho apprezzato il taglio pratico delle numerose indicazioni fornite, che rendono accessibile ai più il valore di una materia importante quale la psicologia.