Il mio parere: segnalo la proposta di Luigi Giuseppe Palma, presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi, di porre, al fianco del medico di famiglia e del pediatra, uno psicologo di base per risparmiare sensibilmente sulla spesa sanitaria e avere cure migliori e più appropriati.
L’Iniziativa riguarda un argomento molto caldo del quale ho parlato in abbondanza sulle pagine del mio sito internet e sulla mia newsletter e che, visto che se ne parla tanto, chissà che prima o poi si possa trasformare in realtà.
in particoalre qui ho presentato lo studio pilota del prof. Luigi Solano con i suoi riultati e qui le novità che il recente decreto balduzzi ha proposto in merito agli ambulatori 24 h.
Voto all’articolo 7/10
Tratto dall’articolo
“E’ la proposta di Luigi Giuseppe Palma, per il quale la vera svolta nella riforma dell’assistenza del territorio, prevista dal decreto Balduzzi “non può prescindere dall’importante contributo degli psicologi italiani”.
Il presidente degli psicologi italiani sottolinea che “l’integrazione tra l’approccio medico e quello psicologico consente di conoscere a fondo i bisogni del paziente, non più considerato solo un corpo da guarire.”
See on www.controlsecurityambiente.com