Aiuti ai giovani professionisti, il Consiglio della Regione Campania approva la legge
10 Novembre 2013 2013-11-10 15:34Aiuti ai giovani professionisti, il Consiglio della Regione Campania approva la legge
Aiuti ai giovani professionisti, il Consiglio della Regione Campania approva la legge
Il mio parere: è bene che in questo momento delicato le istituzioni si pongano il problema di aiutare i giovani professionisti.
Per il momento, che io sappia, questa iniziativa è limitata alla regione Campana, ma chissà che a breve possa essere estesa anche altrove.
Voto articolo 7/10
Tratto dall’articolo:
“Arriva con il voto unanime del Consiglio regionale il via libera alla proposta di legge “Norme per il comparto del lavoro autonomo in favore dei giovani professionisti”, strumento che consentirà di agevolare l’accesso e l’esercizio della professione per chi è iscritto da meno di 5 anni a un albo.
Borse di studio per aiutare chi vive in condizioni di disagio economico (fondo da 150mila euro); incentivi all’attività di collaborazione di studi associati tra giovani professionisti (150mila euro sul piatto); sostegno ai tirocinanti (per il momento è disponibile una riserva da 50mila euro).
La legge apre, inoltre, alla possibilità di estendere agevolazioni fiscali e incentivi, finora riconosciuti solo alle imprese, a chi svolge attività professionale.”
See on denaro.it