Compra qui questo libro: http://amzn.to/1Jh0qeQ
Giulio è stato uno dei miei maestri e questo libro credo sia il più importante tra quelli che ha scritto.
E’ un libro che parla di personalità, di crescita e di come ci rapportiamo ai cambiamenti della vita, e del perché stiamo male nella nostra quotidianità.
In breve, secondo Giacobbe, ci sono tre personalità dentro ognuno di noi, quella bambina, adulta e genitore.
Ognuna di queste personalità funziona in maniera simile ai colori primari, ossia quei colori di base dai quali si ottengono, mescolandoli, tutti gli altri.
Le personalità di Giacobbe funzionano in maniera simile, quando sono “pure” si va incontro a una difficoltà psicologica, quando sono tra loro flessibili e si alternano, permettono di mostrare la gamma armonica di tutti i colori della tavolozza.
Le tre cose che mi sono rimaste da questo libro
Lo stile del libro è diretto, provocatorio, a tratti irriverente e comunque senza troppi giri di parole. A me ha fatto anche molto ridere, non solo riflettere, e questa secondo me è una caratteristica preziosa per un libro.
Non tutte le persone cui l’ho suggerito l’hanno trovato geniale, ma in diversi dopo averlo letto mi hanno detto che la loro vita è letteralmente cambiata, con un tasso di commenti positivi raramente riscontrato in altri libri che ho suggerito.
Leggilo anche tu e fammi sapere nei commenti come l’hai trovato.
Compra qui il libro: http://amzn.to/1Jh0qeQ
Luca Mazzucchelli