Blog

Amare e farsi male: come stare vicino a un partner che sta male?

Psicologia

Amare e farsi male: come stare vicino a un partner che sta male?

Il mio parere: benchè questo articolo non arrivi a una conclusione certa e univoca sul tema, mi sembra utile perchè abbozza alcune riflessioni sul tema “amore e dolore” che sono di attualità in molte coppie.

La sofferenza ci può anche unire, questo è  un dato di fatto, ma se viene male gestita all’interno della coppia rischia invece di logorare entrambi i partner facendoli allontanare o stabilizzare su posizioni scomode e difficilmente modificabili.

Voto articolo: 7/10

Tratto dall’articolo:

“Può sembrare uno scherzo beffardo del destino ma due parole come AMORE e DOLORE, apparentemente inconciliabili, possono fondersi creando un cappio attorno ai partner.

I motivi per i quali si può creare questo binomio sono innumerevoli ed è per questo che è fondamentale prendersi cura della propria relazione di coppia quando le cose vanno bene.

Piccole incomprensioni quotidiane, sommate una sull’altra, giorno dopo giorno, possono trasformarsi in una bomba a orologeria pronta a scoppiare in modo fragoroso e inatteso.

L’amore spinge a non arrendersi e a non abbandonare chi sta male… Io farei lo stesso ma, a volte mi domando, quanto sia giusto “morire dentro”, quanto sia giusto farsi tanto male se l’altro/a non si vuole lasciar aiutare.”

Leggi tutto l’articolo

Luca Mazzucchelli

See on www.problemicoppia.com

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Ogni giorno su Instagram fotografie e video inediti di quello che faccio.

SEGUIMI SU YOUTUBE

ACQUISTA I MIEI LIBRI

I Miei Libri - Psicologo Milano

SEGUIMI SU FACEBOOK