Il mio parere: benchè questo articolo non arrivi a una conclusione certa e univoca sul tema, mi sembra utile perchè abbozza alcune riflessioni sul tema “amore e dolore” che sono di attualità in molte coppie.
La sofferenza ci può anche unire, questo è un dato di fatto, ma se viene male gestita all’interno della coppia rischia invece di logorare entrambi i partner facendoli allontanare o stabilizzare su posizioni scomode e difficilmente modificabili.
Voto articolo: 7/10
Tratto dall’articolo:
“Può sembrare uno scherzo beffardo del destino ma due parole come AMORE e DOLORE, apparentemente inconciliabili, possono fondersi creando un cappio attorno ai partner.
I motivi per i quali si può creare questo binomio sono innumerevoli ed è per questo che è fondamentale prendersi cura della propria relazione di coppia quando le cose vanno bene.
Piccole incomprensioni quotidiane, sommate una sull’altra, giorno dopo giorno, possono trasformarsi in una bomba a orologeria pronta a scoppiare in modo fragoroso e inatteso.
L’amore spinge a non arrendersi e a non abbandonare chi sta male… Io farei lo stesso ma, a volte mi domando, quanto sia giusto “morire dentro”, quanto sia giusto farsi tanto male se l’altro/a non si vuole lasciar aiutare.”
See on www.problemicoppia.com