Anziani Fragili - Tavola Rotonda - Psicologo Milano
Alcune riflessioni sulla scomparsa di Simoncelli e le reazioni che ha suscitato
25 Ottobre 2011
Secolo XIX – Lo stress da pendolare
17 Novembre 2011
Mostra tutto

Anziani Fragili – Tavola Rotonda

AUSERVenerdì 11 novembre 2011 si terrà presso l'RSA Saccardo di Milano una tavola rotonda sul tema "Anziani Fragili, Parliamone".
Durante questa occasione interverrò come relatore per raccontare l'attività che ho svolto nell'ultimo anno conducendo gruppi di ascolto rivolti ad anziani.
Sarà però un'opportunità anche per conoscere gli altri servizi attivati da Auser e rivolti alla terza età e ai famigliari delle persone anziane, come la compagnia telefonica, la danzaterapia, i trattamenti shiatsu ed iniziative informative come le conferenze "Avere cura di sè" mirate sui bisogni degli anziani.

AUSERVenerdì 11 novembre 2011 si terrà presso l’RSA Saccardo di Milano una tavola rotonda sul tema “Anziani Fragili, Parliamone”.
Durante questa occasione interverrò come relatore per raccontare l’attività che ho svolto nell’ultimo anno conducendo gruppi di ascolto rivolti ad anziani.
Sarà però un’opportunità anche per conoscere gli altri servizi attivati da Auser e rivolti alla terza età e ai famigliari delle persone anziane, come la compagnia telefonica, la danzaterapia, i trattamenti shiatsu ed iniziative informative come le conferenze “Avere cura di sè” mirate sui bisogni degli anziani.
Lascio a chi interessato il comunicato stampa diffuso per l’iniziativa e la locandina dell’evento.

Di seguito, inveve, le slide che ho utilizzato durante il mio intervento

Luca Mazzucchelli

Commenti
Luca Mazzucchelli
Luca Mazzucchelli
Direttore della rivista "Psicologia Contemporanea", Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, psicologo e psicoterapeuta. Ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispira migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ha dato vita alla "Casa della Psicologia" assieme ai colleghi dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ed è consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.