Assessori a colloquio con la psicoterapeuta…
10 Novembre 2013 2013-11-10 15:34Assessori a colloquio con la psicoterapeuta…
Assessori a colloquio con la psicoterapeuta…
Il mio parere: mi sembra che da questo articolo si possano estrapolare una notizia bella, e un’altra meno.
La notizia bella è che la psicologia viene riconosciuta da un punto di vista formale come degna di nota e attenzione in merito alla selezione del personale anche in contesti politici, quella meno bella è che però la collega non viene retribuita per questo compito importante.
Spero che questa strada, innovativa per quanto ne so io, venga perseguita e ampliata, riconoscendo però il valore della psicologia anche da un punto di vista economico.
Voto articolo: 8/10
Tratto dall’articolo:
“Insieme ai consiglieri comunali eletti facenti parte della Commissione interna al Movimento creata per scegliere chi si occuperà della cultura a Parma, c’è anche una psicoterapeuta.
Ieri, infatti, attorno al tavolo dei colloqui, c’era la dottoressa Laura Castaldini, 35 anni, libera professionista di Parma specializzata in psicodramma.
«Sto prestando la mia opera a titolo gratuito – assicura -. Sottopongo al candidato un test, poi faccio qualche domanda».
Stiamo facendo le cose per bene, con precisione e calma. Si tratta di persone che lavoreranno per la città per i prossimi cinque anni: vogliamo scegliere quelle giuste.”
See on www.gazzettadiparma.it