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Benessere Psicologico: 6 Consigli scientifici per migliorarlo

Benessere / Psicologia

Benessere Psicologico: 6 Consigli scientifici per migliorarlo

Il mio parere: trovo interessante questi articoli che forniscono consigli basati su ricerche scientifiche, perchè in questo modo avvalorano le loro tesi in un mondo dove ormai si cerca pià la notizia sensazionale che l’utilità per il lettore.

I suggerimenti qui scritti sono tutti semplici e basati in parte anche sul buonsenso, ne consiglio la lettura e la loro messa in pratica.

Voto articolo 9/10

Tratto dall’articolo:

  1. Sii fluido: gli studi hanno dimostrato che diversi comportamenti se fatti in modo fluido, non solo aumentano la loro intrinseca efficacia ma alzano il tuo tono dell’umore. Fra questi comportamenti ci sono, il camminare, il ballare e lo stringere le mani alle persone.
  2. Se parlo di cose belle mi sentirò bene? La risposta è chiaramente si…non solo parlare ma anche leggere cosa positive migliora l’ umore. Lo stesso purtroppo capita al contrario, come
    quando guardi i telegiornali.
  3. Ridere: questa è la ricerca più famosa, se simuli di ridere diventerai davvero allegro.
  4. Canta: Wiseman mostra alcuni esperimenti che
    dimostrano come cantare aumenti “di più il benessere psicologico che il semplice ascoltare musica”; che ovviamente ha i suoi effetti, ma inferiori al canto.
  5. Balla: gli studi in questo senso sono tantissimi, se balli diventi più felice e allegro…
  6. Fai le cose che ti piacciono: crea una lista di nove attività che ti piace svolgere ma che non fai spesso…prendi un foglio e dividilo in nove parti…scrivi in ognuna di esse l attività
    …metti tutto in una scatola e…ogni settimana estrai un attività e svolgila per tutta la settimana…ed il lunedì seguente ripeti
    l’ esazione con le palline rimaste.

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