Campagna di informazione psicologica: “Con l’aiuto di uno Psicologo il difficile diventa facile”
28 Dicembre 2013 2013-12-28 15:05Campagna di informazione psicologica: “Con l’aiuto di uno Psicologo il difficile diventa facile”
Campagna di informazione psicologica: “Con l’aiuto di uno Psicologo il difficile diventa facile”
(…) E’ partita la campagna di informazione psicologica: “Con l’aiuto di uno Psicologo il difficile diventa facile” (…) a favore della professione di psicologo.
Essa è stata voluta dal CNOP – Consiglio Nazionale Ordine Psicologi ed ha portato alla diffusione di messaggi informativi su grandi testate giornalistiche a tiratura nazionale, come il Sole 24 Ore, La Repubblica ed Il Corriere della Sera.
Il presidente del Consiglio Nazionale degli Psicologi spiega: “In un momento di difficoltà per la nostra professione abbiamo fatto ogni sforzo per reperire le risorse necessarie per realizzare questa iniziativa: unanime il Consiglio ha ritenuto doveroso mettere a disposizione dei colleghi uno strumento – come per l’appunto una campagna pubblicitaria – che potesse affiancare e supportare la quotidiana attività professionale” (…)
Per visualizzare la campagna promozionale, clicca QUI
E’ iniziata ormai da qualche settimana la campagna promozionale della figura dello psicologo! L’idea di realizzare una campagna di marketing a favore della professione è stata raccolta per la prima volta da OPL, estendendosi successivamente per diversi motivi a livello nazionale. La parte che mi piace di più di questa campagna in realtà è lo slogan, molto nascosto ma secondo me efficace: “parole che cambiano fatti”. A mio parere anche solo lo slogan, su una pagina nera ben centrato avrebbe avuto un effetto molto forte sul pubblico. Una giusta direzione comunque, che va percorsa sempre di più. Credo valga molto di più una buona campagna di marketing che i vari festival di qualche giorno che però mi lasciano poi sempre l’impressione di convincere poche persone ad andare dallo psicologo..
See on www.psicologicamenteok.com