Blog

Chiedere un aumento di stipendio? Ecco come…

Psicologia

Chiedere un aumento di stipendio? Ecco come…

Il mio parere: in un periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando, il modo migliore per chiedere un aumento di salario è quello di fare emergere il proprio valore aggiunto e rendersi indispensabili per l’azienda presso cui lavoriamo.

L’articolo che segue vengono esposte alcune “strategie” da tenere a mente, che a mio avviso andrebbero applicate solo successivamente al raggiungimento di risultati “importanti”.

Voto articolo: 7/10

Tratto dall’articolo:

“Il momento giusto per andare a parlare con il proprio responsabile (…) sarebbe dopo la pubblicazione dei dati di bilancio del trimestre o dell’anno, purché tali cifre siano positive.

Evitare di parlarne in luoghi e modi troppo informali ma scegliere un atteggiamento e professionale ma colloquiale allo stesso tempo.

Una frase tipo potrebbe essere “Vorrei parlarti di qualcosa che è veramente importante per me, è un buon momento?”.

Così si raggiunge un duplice scopo: trasmettere la sensazione che si stia per parlare di un argomento serio e importante ma allo stesso tempo crare un’atmosfera basata sulla fiducia tra le parti.

Conviene parlare dei risultati ottenuti e di come si sia riusciti a portare direttamente o indirettamente del fatturato in più, di come si sia riusciti a far risparmiare delle risorse o di come il prodotto sia migliorato.”

Leggi tutto l’articolo

Luca Mazzucchelli

See on www.manageronline.it

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Ogni giorno su Instagram fotografie e video inediti di quello che faccio.

SEGUIMI SU YOUTUBE

ACQUISTA I MIEI LIBRI

I Miei Libri - Psicologo Milano

SEGUIMI SU FACEBOOK