Chiedere un aumento di stipendio? Ecco come…
10 Novembre 2013 2013-11-10 10:49Chiedere un aumento di stipendio? Ecco come…
Chiedere un aumento di stipendio? Ecco come…
Il mio parere: in un periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando, il modo migliore per chiedere un aumento di salario è quello di fare emergere il proprio valore aggiunto e rendersi indispensabili per l’azienda presso cui lavoriamo.
L’articolo che segue vengono esposte alcune “strategie” da tenere a mente, che a mio avviso andrebbero applicate solo successivamente al raggiungimento di risultati “importanti”.
Voto articolo: 7/10
Tratto dall’articolo:
“Il momento giusto per andare a parlare con il proprio responsabile (…) sarebbe dopo la pubblicazione dei dati di bilancio del trimestre o dell’anno, purché tali cifre siano positive.
Evitare di parlarne in luoghi e modi troppo informali ma scegliere un atteggiamento e professionale ma colloquiale allo stesso tempo.
Una frase tipo potrebbe essere “Vorrei parlarti di qualcosa che è veramente importante per me, è un buon momento?”.
Così si raggiunge un duplice scopo: trasmettere la sensazione che si stia per parlare di un argomento serio e importante ma allo stesso tempo crare un’atmosfera basata sulla fiducia tra le parti.
Conviene parlare dei risultati ottenuti e di come si sia riusciti a portare direttamente o indirettamente del fatturato in più, di come si sia riusciti a far risparmiare delle risorse o di come il prodotto sia migliorato.”
See on www.manageronline.it