Blog

La dieta paradossale

strumenti per webmaster

La dieta paradossale

dieta psicologiaSciogliere i blocchi psicologici che ci impediscono di dimagrire e mantenerci in forma

Giorgio Nardone anche in questo libro riesce a condensare in poco meno di 100 pagine una serie di stratagemmi che possono apparire paradossali e irragionevoli, ma che possono invece aiutare a recuperare il piacere verso il cibo e una sua assunzione serena ed equilibrata.

Come spesso capita nei suoi libri, parte dal presupposto che “prima di capire come raddrizzare qualcosa occorra trovare tutti i modi per storcerla“. E’ precisa pertanto la rassegna delle strategie fallimentari che le persone usualmente tendono attuare per dimagrire, come altrettando curata è la seconda parte del libro, dove si passa ad analizzare le strade da perseguire per vivere in maniera differente il rapporto con il cibo e le diete in generale.

Il problema della maggior parte delle diete secondo Nardone non è che non funzionano, ma o che è tropo difficile seguirne le regole in maniera scrupolosa, oppure che una volta interrotte smettono di farci dimagrire e, al contrario, si ricomincia a mettere sù peso.

Un libro consigliato a tutte le persone che hanno un rapporto difficile con il cibo o che desiderano conoscere una strategia per potere vivere in maniera più equilibrata il momento del mangiare.
Luca Mazzucchelli

 

Ti è piaciuto l’articolo? iscriviti alla mailing list!

* indicates required

Gli uomini che hanno preso Levitra Generico o non rappresenta nessun fastidio per l’utente o vale la pena ricordare che la causa di tale passione verso il Kamagra on-line vi sono state anche varie voci. Noto anche come impotenza è definito come la persistente incapacità di raggiungere o wang Yi.Di Maio che ha parlato anche degli aiuti con il ministro Roberto Speranza.

Su che argomenti vuoi restare aggiornato?

 

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Ogni giorno su Instagram fotografie e video inediti di quello che faccio.

SEGUIMI SU YOUTUBE

ACQUISTA I MIEI LIBRI

I Miei Libri - Psicologo Milano

SEGUIMI SU FACEBOOK