Blog

Dipendenza da I-phone: hotel dei vip offre consulenza a celebrity

Psicologia

Dipendenza da I-phone: hotel dei vip offre consulenza a celebrity

l’hotel Byron di Forte dei Marmi, meta prescelta, tra i tanti vip che lo frequentano, da Naomi Campbell, Vladimir Doronin, Daniel Craig, Flavio Briatore, Eros Ramazzotti e Donatella Versace, fa di nuovo notizia per l’idea di offrire ai propri ospiti vip uno speciale e unico servizio.


La proprietà mette infatti a disposizione dei clienti uno psicologo multilingue (il professor Ezio Benelli, a capo della Scuola di Psicoterapia “Erich Fromm” di Prato:https://www.ifefromm.it/) che, all’occorrenza, “cura” gli ospiti dalla dipendenza da i-Phone, smartphone e tablet, ovviamente per chi ritiene di doverne fare uso.


E che quella dai telefonini sia una dipendenza psicologica lo affermano, ormai senza ombra di dubbio, le principali università americane: secondo uno studio di quella di Stanford, il 75% degli interpellati dorme con l’i-Phone vicino al letto, l’85% lo controlla costantemente e il 94% confessa di avere un certo livello di dipendenza dal proprio smartphone.


Leggi tutto l’articolo


Luca Mazzucchelli – www.psicologo-milano.it‘s insight:

Interessante iniziativa, forse più a scopo promozionale che altro, che fa tuttavia riflettere sull’impatto che le nuove tecnologie hanno sulla nostra società e su un possibile ruolo che gli psicologi possono su questo ritagliarsi.

See on www.primapress.it

SEGUIMI SU INSTAGRAM

Ogni giorno su Instagram fotografie e video inediti di quello che faccio.

SEGUIMI SU YOUTUBE

ACQUISTA I MIEI LIBRI

I Miei Libri - Psicologo Milano

SEGUIMI SU FACEBOOK