Elezioni ENPAP: sempre più vicine?
Elezioni ENPAP: sempre più vicine?
Tanto attese quanto discusse, sembrano ormai alle porte le elezioni per il rinnovo dei consiglieri che dovranno prendere decisioni su come investire al meglio i risparmi degli psicologi per garantire loro una pensione dignitosa.
A prescindere dalla bontà o meno degli investimenti effettuati dall’attuale gestione, rispetto ai quali sono certo nei prossimi mesi gli esperti del settore avranno da dire, io mi limito da esterno a giudicare negativamente la modalità comunicativa che ha contrassegnato il rapporto tra istituzione e suoi iscritti, perché la reputo troppo sporadica e complicata, mentre la immagino più diretta e semplice.
Eh sì: la trasparenza è un concetto forse da molti ritenuto banale e inflazionato ma a mio avviso ancora (troppo) carente.
Benché in molti mi abbiano chiesto di candidarmi a queste elezioni, ho deciso di starne fuori e concentrarmi con la dovuta calma sul mio impegno all’Ordine degli Psicologi della Lombardia: c’è tanto da fare ancora e la mia attenzione in questo momento è assorbita in quel contesto.
La mia associazione “Giovani Psicologi Lombardia”, tuttavia, parteciperà attivamente alla questione elettorale, promuovendo come sempre il dialogo e confronto sulle tematiche previdenziali.
E tu cosa farai? andrai a votare? cosa vorresti che facesse ENPAP per te?
See on www.psicologo-milano.it