Enpap: istruzioni per il voto
Enpap: istruzioni per il voto
Raccolgo in questa pagina alcune informazioni utili a chi verrà a votare per il rinnovo degli organi della nostra cassa di previdenza.
In particolare mi soffermo su questi punti:
- Dove e quando devi andare a votare?
- Sai che dovrai compilare due schede e la differenza tra loro?
- Quali nominativi devi scrivere per sostenere me e il mio progetto e come faccio a ricordarli?
E’ un punto molto discusso sul quale è stata creata grande confusione, probabilmente per disincentivare i colleghi ad andare a votare.
Gli orari e le sedi sono stati comunicati all’ultimo momento e molte polemiche sono state fatte sulla scelta logisticha dei tempi e luoghi fisici per lo svolgimento delle elezioni. Chi si trova a Milano dovrà pagare l’Area C per arrivare fino a Via Manzoni 5, oppure scegliere di prendere i mezzi pubblici…
In linea di massima è vero che si può votare dal 26 gennaio all’1 febbraio presso le due sedi Lombarde di Milano e Brescia (quest’ultima riservata a chi risiede a Brescia, Cremona e Mantova, qui l’elenco delle sedi e orari anche per le altre regioni); tuttavia è anche vero che ci sono notai, sparsi in ogni provincia, per cui anche chi risiede a Lecco volendo può votare vicino a casa sua. Attenzione però perchè in questo caso può farlo solo i 3 giorni precedenti alle elezioni (qui l’elenco dei notai), ossia dal 23 al 25 gennaio e in orari molto limitati!
Entrato nel seggio, avrai da compilare DUE schede!
Un’informazione deve esserti chiara e non allarmarti: quando entrerai nella cabina elettorale ti verranno consegnate due schede da compilare.
- Scheda verde: sulla quale scrivere i 4 nomi di chi vuoi vedere eletto nel CDA (consiglio di Amministrazione)
- Scheda grigia: sulla quale scrivere i 15 nomi di chi vuoi vedere eletto nel CIG (consiglio di Indirizzo)
Io, come anche gli altri candidati GPL (Cacioppo e Baventore) siamo tutti eleggibili solo nella scheda grigia, ma è importante che voti compatto per tutti quanti i colleghi inseriti nella lista Cultura e Professione, altrimenti Arcicasa vincerà ancora: il voto compatto è l’unico modo per permettere a una coalizione di governare senza problemi.
Come ricordarti quali sono i nomi “corretti” da scrivere per aiutare GPL e i suoi candidati?
E’ molto semplice, non ti preoccupare! Infatti abbiamo già pensato:
- Di spedirti direttamente e comodamente a casa tua una busta contenente il nostro programma elettorale e il “santino” da portarti al seggio dentro al portafogli;
- Di essere presenti 7 giorni su 7 davanti al seggio di Milano per rispondere alle tue domande e ricordarti le procedure per un voto che sia utile al buon governo;
- In alternativa scarica subito il “santino” da portare con te durante il voto
Luca Mazzucchelli